Controlli dei carabinieri sul territorio di Melito dove sono state scoperte e sequestrate tre discariche abusive e anche una auto officina che scaricava le acque reflue senza le previste autorizzazioni


Melito. Continuano nell’area nord della provincia di Napoli i servizi “terra dei fuochi” dei Carabinieri del comando provinciale e coordinati dalla Prefettura volti alla sicurezza ambientale.
A Melito di Napoli i Carabinieri della locale tenenza insieme ai colleghi forestali hanno denunciato il titolare di un’auto-officina che scaricava le acque reflue senza le previste autorizzazioni. L’attività è stata sequestrata.
Durante le operazioni i militari hanno anche intimato delle prescrizioni per 2 caseifici della zona: i prodotti esposti – con le indicazioni circa la loro provenienza e manifattura – traevano in inganno i consumatori con informazioni errate. I titolari delle attività commerciali avranno 20 giorni per mettersi in regola altrimenti per loro le sanzioni saranno salate.
3 i siti dove erano stati abbandonati rifiuti. Discariche a cielo aperto segnalate alle autorità competenti per il ripristino dei luoghi.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno anche effettuato controlli al codice della strada elevando diverse sanzioni e sequestrando 3 veicoli.
Napoli– Una nuova e profonda frattura rischia di paralizzare l'assistenza negli ospedali della principale azienda… Leggi tutto
Dopo gli interessamenti di Reggiana e Catania, la Salernitana si è inserita per Mattia Vitale:… Leggi tutto
Napoli - Disagi e forte esasperazione a bordo di una nave diretta da Palermo a… Leggi tutto
La dea fortuna torna a bussare in Campania. Nel concorso di martedì 11 agosto il… Leggi tutto
Roma— Duecentodieci milioni e centomila euro. È il jackpot in palio questa sera al SuperEnalotto,… Leggi tutto
Pozzuoli – Solo una fortuita coincidenza ha evitato che si trasformasse in tragedia il distacco… Leggi tutto