Cultura

Alla Federico II, la potenza della serendipità con il talk di Luca Abete

Condivid

La potenza della serendipità esplode nel complesso di San Marcellino, alla Federico II, grazie a ‘NonCiFermaNessuno’, il talk di Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia protagonista di uno show motivazionale.

 

Storie di resilienza, di sconfitte dalle quali sono nate nuove opportunità, di successi nati per caso: c’è un caleidoscopio di esperienze nell’incontro di stamattina tra Abete e gli studenti, nella sala gremita.

Le nostre fragilità possono essere un punto di forza se utilizzate come stimolo per crescere, per migliorarsi – ricorda Abete –. La grande forza della serendipità è proprio questa: affrontare la vita sapendo che possono esserci sorprese inaspettate che possono fornirci un grande aiuto”.

Incisivo il messaggio del rettore Matteo Lorito agli studenti: “Il vostro spirito di sacrificio e di adattamento è il motore di questo grande ateneo. Quello che fate, il vostro ‘spingere’ l’Università ci porta insieme verso uno straordinario traguardo: far crescere questo territorio meraviglioso”.

L’inno all’amore e alla socialità dell’attore e regista Paolo Ruffini ha concluso la giornata, animata dalle domande e dagli interventi degli studenti.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 19 Maggio 2022 - 17:23
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione

Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 22:19

Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i funerali

Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:54

SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora

L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 21:21

Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri dal fascino speciale

Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:59

Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”

Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:36

Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli

Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 20:28