Campania, Giuramento di Ippocrate: 800 giovani pronti ad entrare in servizio

Condivid

Campania, Giuramento di Ippocrate: 800 giovani pronti ad entrare in servizio. Alla cerimonia anche l’attore Carlo Verdone

Lunedì 30 maggio, al teatro Augusteo ore 10.00, poco meno di 800 giovani medici presteranno il Giuramento di Ippocrate.

“Un momento molto importante per i giovani colleghi – dice Bruno Zuccarelli – ma anche per tutti noi e per la cittadinanza. Il Giuramento è infatti un momento di passaggio che resterà indelebile, ma lo è anche per tutti noi che abbiamo dedicato alla medicina una vita intera”.

A rendere indimenticabile il Giuramento di Ippocrate sarà anche la presenza dell’attore Carlo Verdone, un materno del cinema italiano che con i suoi personaggi ha saputo sottolineare pregi e difetti dei camici bianchi. Grazie alla sua presenza e al suo intervento, il Giuramento di Ippocrate sarà ancor di più un momento per sorridere, ma anche per riflettere.


Articolo pubblicato il giorno 27 Maggio 2022 - 15:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d’urgenza al Santobono

Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 13:15

Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero

Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 10:04

Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne

Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 09:26

Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud

Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 07:13

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24