

Circumvesuviana: servizio sempre più nel degrado con ritardi, guasti, soppressioni, disservizi.
Ma non sono gli unici problemi del trasporto pubblico campano, infatti degrado e violenza stanno diventando” passeggeri” fissi dei treni.
Nella giornata del 22 maggio sarebbe scoppiata una violenta rissa in un treno diretto a Napoli le cui immagini hanno fatto il giro del web e sono state anche diffuse dalla pagina “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti” che così ha commentato l’accaduto:
“Una ragazza toscana in vacanza dalle nostre parti mi ha mandato questo video che immortala le immagini di una rissa scoppiata a bordo di un treno strapieno per Napoli, nella giornata di ieri. I turisti presenti sono rimasti terrorizzati, e come dargli torto”.
Violenza ma anche degrado. Un’altra immagine che è stata diffusa sui social è quella di un passeggero della circumvesuviana che ha indosso soltanto un paio di boxer mentre gli altri viaggiatori hanno il viso voltato d’altra parte per il disgusto.
Entrambi gli episodi sono stati segnalati da numerosi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli che assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli è intervenuto sulla questione:
“Da tantissimi anni denunciamo i disservizi del trasporto pubblico locale che troppo spesso non è all’altezza di offrire un servizio degno. I disagi però non sono creati soltanto dai guasti, dai ritardi e dalle cattive gestioni ma anche da quei ‘barbari’ che portano scompiglio, oscenità e caos su treni ad autobus. Come chiediamo da tempo, servono maggiori controlli sui mezzi, anche ad opera delle forze dell’ordine. Bisogna tutelare cittadini e turisti”.
Napoli - Una scarcerazione lampo che pesa come un macigno sull'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia… Leggi tutto
Un'imponente operazione interforze contro la pesca di frodo e i reati ambientali ha interessato il… Leggi tutto
Una riunione tecnica convocata dal Prefetto di Napoli ha aggiornato sullo stato degli interventi presso… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha recuperato più di 300 milioni di euro in due anni… Leggi tutto
Nella notte del 15 luglio, a Maddaloni, due ventenni sono stati denunciati dopo un inseguimento… Leggi tutto
Dal 27 luglio, la mostra 'Philip Colbert in Pompeii: Mythology of Pop' porta la pop… Leggi tutto