Caserta capitale dei veicoli d’epoca: torna la Mostra Scambio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Caserta capitale dei veicoli d’epoca: torna la Mostra Scambio al Polo Fieristico A1 Expò il 28 e 29 maggio

Duplice esordio per la manifestazione Mostra Scambio Caserta, l’evento che porta al Polo Fieristico A1Expò di Caserta Sud la storia della motoristica nazionale ed internazionale; infatti, il 28 e 29 maggio, andrà in scena per la prima volta in esclusiva l’edizione primaverile del vintage dei motori.

Dopo il notevole successo della scorsa edizione, gli organizzatori hanno deciso di aggiungere un secondo appuntamento annuale che è proprio quello che si terrà il prossimo week-end. Resta ovviamente immutata la data autunnale, in calendario il 19 e 20 novembre.



    La manifestazione offre un’ampia esposizione di auto, moto e bici restaurate e da restaurare, ricambi ed accessori originali, manualistica, editoria tecnica specializzata, tutto rigorosamente d’epoca. Tanti gli espositori ed i visitatori intervenuti la scorsa edizione, infatti, Mostra Scambio Caserta vanta una presenza di oltre 140 espositori con più di 7.000 visitatori al seguito tra collezionisti, restauratori, curiosi, professionisti del settore, appassionati e amanti del vintage motoristico.

    Anche per questa III edizione, sarà allestito un affascinante museo dedicato alla storia dell’auto che, questa volta, sarà curato da “Semplicemente Alfisti”, il club che dal 2016 riunisce appassionati e collezionisti di Alfa Romeo.

    “I nostri soci – afferma Silvio De Rosa, Presidente del club – possiedono vetture che hanno segnato la storia dell’Alfa del dopoguerra, tra cui Giulia, GT, Alfasud, Giulietta, Alfetta, 75, 33… fino alle più recenti. Organizziamo diverse manifestazioni ogni anno e per il 2022 il nostro primo evento, ci vede partecipi alla III Edizione Mostra Scambio.”

    Fiat 500 Club Italia e Vespa Club d’Italia restano i punti fermi dell’evento che sin da subito ha deciso di partire dall’orgoglio del made in Italy, ma all’interno dei padiglioni dell’A1Expò vi saranno tanti modelli di varie case automobilistiche, rappresentati dai club; infatti, per la III edizione di Mostra Scambio, torneranno all’A1Expò: CAMEC, Acamde e Mito Delta Club che alla scorsa edizione ha curato il museo ad esso dedicato..

    “Saremo presenti, – afferma Domenico Pirozzi, anima social del club – ben lieti di dare il nostro piccolo contributo ad una manifestazione che, nata bene e cresce sempre meglio. Non vediamo l’ora di tornare a respirare la magica atmosfera che questo evento sa regalare a tutti i partecipanti e ai visitatori, che si preannunciano numerosissimi. Vi aspettiamo al nostro stand, per un buon caffè e per condividere con voi la nostra grande passione per il mito integrale”.

    Ma il successo di Mostra Scambio passa innanzitutto dalla passione del Presidente del Polo Fieristico A1Expò, Antimo Caturano che dichiara:

    “E’ la prima volta che proponiamo due date nello stesso anno. Questo perché abbiamo costatato che l’interesse verso la manifestazione cresce sempre più. Cerchiamo di portare all’interno dell’evento la passione degli amatori dei veicoli d’epoca che tra l’altro condivido da tempo essendo un grande appassionato. Questa edizione primaverile, tra l’altro, ci consente di sfruttare tutti gli spazi dell’A1Expò.”

    Appuntamento, dunque per sabato 28 e domenica 29 maggio al Polo Fieristico A1Expò, Viale delle Industrie 10, San Marco Evangelista (Caserta Sud). Gli orari d’accesso saranno: sabato 08:30 – 18:00, domenica 08:30 – 17:00.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
    Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

    IN PRIMO PIANO