Cronaca Caserta

Caserta, ragazzo di 15 anni in ospedale per colpo pistola: liti col padre

Condivid

Caserta. Aveva litigato diverse volte con i genitori, specie con il padre, perche’ il suo rendimento scolastico non era buono. Proprio il padre, ieri, aveva deciso di togliergli il cellulare e il computer. Ma lui, irrequieto e forse vicino alla depressione, avrebbe impugnato la pistola del padre e provato a togliersi la vita.

E’ quello di un tentato suicidio lo scenario che si sta delineando per spiegare come un ragazzo di 15 anni di Francolise, piccolo centro del Casertano, sia in ospedale a Caserta in gravi condizioni con un proiettile di pistola alla testa. L’arma era regolarmente detenuta dal padre.

Questa mattina il ragazzo non era andato a scuola e la madre si e’ preoccupata quando ha sentito un forte rumore provenire dal piano di sopra intorno alle 10 del mattino. Poi la scoperta del corpo riverso a terra e la corsa in ospedale. Le indagini dei carabinieri sono state minuziose, anche perche’ all’inizio non si e’ scartata subito l’ipotesi di un incidente domestico.

Poi, soprattutto dall’ascolto delle testimonianze dei genitori, dei parenti, degli amici e anche dei vicini di casa, ha preso sempre piu’ piede la possibilita’ di un suicidio non riuscito motivato dalla particolare condizione di fragilita’ del ragazzino. Approfondimenti investigativi sono tutt’ora in corso.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 2 Maggio 2022 - 20:06
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incendio a bordo del traghetto Raffaele Rubattino nel golfo di Napoli: 180 passeggeri a bordo

Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:49

West Nile, morto 80enne di Aprilia: ottava vittima nel Lazio

latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 19:27

Il mercato da sogno del Napoli e Conte prepara l’assalto alla Champions

Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 18:19

Napoli, maxi incendio nella notte a Poggioreale: fumo sulla città, Arpac valuta i rischi

Napoli - Un vasto incendio è divampato nella notte a Napoli, in via del Macello,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 17:05

Arzano, cercano di rubare una Ferrari , i residenti chiedono aiuto e loro li minacciano

Arzano– Una notte di terrore in una strada di Arzano, dove un tentativo di furto… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 16:37

Raspadori vola a Madrid: domani visite mediche con l’Atletico

Giacomo Raspadori saluta Napoli e abbraccia la Liga. L’attaccante azzurro è partito oggi, poco dopo… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 16:19