Cronaca

Capri, morto Guido Lembo, patron del locale dei Vip “Anema e Core”

Pubblicato da
Condivid

Capri e lo show biz in lutto per la morte di Guido Lembo.

Si è spento all’età di 74 anni lo storico chansonnier di Capri, Guido Lembo. Apprezzato da vip e turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida sull’isola azzurra con il suo locale “Taverna Anema e Core”, luogo simbolo da quasi 30 anni.

Sono tantissime le star internazionali e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno cantato e ballato all’Anema e Core, accompagnati e incoraggiati proprio dalle irresistibili esibizioni sul palco di Lembo. Il performer si è arreso dopo aver combattuto a lungo contro una malattia incurabile.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Guido Lembo, “mitico animatore delle notti di Capri con il suo Anema e core. Un artista poliedrico e coinvolgente – scrive De Luca – uno chansonnier effervescente che ha donato allegria ai visitatori di tutto il mondo. E stato un ambasciatore internazionale della musica napoletana e della gioia di vivere. Ne ricordo anche la generosa disponibilità per tante iniziative solidali”.


Pubblicato da
Tags: Capri