Cronaca

Capri, gommone sugli scogli a capo Tiberio

Pubblicato da
Condivid

Capri. Tanto spavento ma nessun è rimasto ferito tra i 4 stranieri che erano a bordo di un gommone finito sugli scogli a Capo Tiberio.

L’incidente oggi pomeriggio, intorno alle 15, nel mare di Capri: il gommone preso a noleggio da quattro stranieri in gita sull’isola e’ finito sugli scogli di Capo Tiberio. Un diportista che si e’ accorto dell’accaduto ha allarmato la Capitaneria di Porto e in pochi minuti sul posto e’ arrivata la motovedetta con a bordo i marinai della Guardia Costiera che hanno recuperato in mare i quattro giovani e il gommone danneggiato.

I ragazzi, due coppie di fidanzati di nazionalita’ americana e canadese, sono stati portati a terra negli uffici della Capitaneria di Porto di Capri diretto dal comandante della Circomare Emanuele Colombo, per ricostruire i fatti. Solo tanta paura senza conseguente per i quattro diportisti che sono ripartiti per la terraferma.

Il gommone, forse a seguito di una falla, ha cominciato a riempirsi di acqua. Sono intervenute alcune imbarcazioni in transito nella zona mentre veniva lanciato l’sos che ha consentito l’arrivo della motovedetta Cp 858 di Circomare Capri.

E’ opportuno ricordare che in caso di situazioni di pericolo in mare occorre immediatamente contattare il numero blu “1530” del corpo nazionale delle Capitanerie di Porto, la cui centrale operativa è in grado di attivare e coordinare la macchina operativa e inviare nel giro di pochi minuti i mezzi necessari di soccorso.


Pubblicato da
Tags: Capri