Campania, in estate piu’ Frecciarossa per il Cilento

Sei collegamenti Frecciarossa - due in piu' dello scorso anno - ogni venerdi', sabato e domenica lungo la dorsale Milano - NAPOLI - Cilento

Sono stati presentati i servizi a sostegno del turismo estivo , attivati sei collegamenti Frecciarossa  , che sono due in piu’ rispetto allo scorso anno .
Ogni venerdi’, sabato e domenica lungo la dorsale Milano – NAPOLI – Cilento, con fermate ad Agropoli, Vallo della Lucania, Pisciotta-Palinuro, Centola e Sapri.

Confermati anche per questa estate i servizi treno+bus particolarmente apprezzati negli anni scorsi: Pompei Link (fino a 30 collegamenti al giorno), Cilento Link (fino a 27 collegamenti al giorno) che consentono di visitare comodamente le aree archeologiche di Pompei Scavi, Velia e le zone turistiche cilentane.

Sono alcuni dei servizi previsti da Trenitalia Summer Experience 2022, la nuova offerta – al via da domenica 12 giugno, in concomitanza con l’orario ferroviario estivo – rivolta al turismo.

Disponibili, inoltre, fino a 20 collegamenti al giorno treno+bus per il Parco Nazionale del Vesuvio con Vesuvio Link, e il Certosa Link, alla scoperta della Certosa di Padula e delle Grotte di Pertosa.

Per gli amanti della montagna, invece, aggiunti due ulteriori collegamenti Frecciarossa nel fine settimana da NAPOLI verso Oulx e Bardonecchia, con la possibilita’ di raggiungere in Freccia Link Cortina, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Val Gardena e Val di Fassa.

Avviato anche il progetto “Parchi Line” che, nelle giornate di sabato e festivi, fino al 28 agosto collega i parchi naturalistici ed archeologici della Campania grazie a corse aggiuntive tra Campi Flegrei e Sapri.

Sara’ anche possibile raggiungere la Riserva Naturale Foce Sele – Tanagro (da Paestum), le Gole del Calore (da Capaccio), le Oasi WWF Persano e del Monte Polveracchio (da Battipaglia), del Fiume Alento (da Agropoli) e il Sentiero degli innamorati (da Ascea).

In generale aumenta il numero di Frecce che collegano le localita’ della Campania al resto d’Italia. 67 Frecciarossa – 6 in piu’ rispetto allo scorso anno – collegheranno ogni giorno NAPOLI e Milano in sole 4 ore e 15 minuti; aggiunte, inoltre, due corse tra NAPOLI e Torino, per un totale di 24 Frecciarossa al giorno.

Altra novita’ di rilievo la riduzione dei tempi di viaggio tra NAPOLI e Roma: poco piu’ di un’ora da e per NAPOLI Centrale, appena 53 minuti da e verso NAPOLI Afragola.

Condivid
Pubblicato da
Erminia Iuliano

Ultime Notizie

Pronto soccorso, l’Asl Napoli 2 Nord fa il pieno di medici: assunti tutti i venti idonei del nuovo concorso

In un panorama nazionale segnato dalla cronica carenza di specialisti in medicina d'urgenza e da… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 16:08

Carinaro, officina abusiva nel seminterrato di casa: scatta il sequestro

Un'officina meccanica non autorizzata è stata scoperta nel seminterrato di un'abitazione privata a Carinaro (CE).… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 15:15

Sentenze pilotate in cambio di mazzette e regali: chieste nove condanne per giudici di pace, avvocati e medici

Caserta/Roma -Regali di lusso, bustarelle e una macchina giudiziaria piegata agli interessi della criminalità economica.… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 14:59

Succivo, minacce alla madre per soldi: arrestato 24enne

Un uomo di 24 anni è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri di Marcianise a… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 14:38

Dove vedere Italia Belgio: TV, streaming, orario e canale della partita

Dove vedere Italia Belgio? Gli Azzurri tornano in campo venerdì 25 settembre 2026 per l'esordio… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 14:30