Campania

Campania, De Luca visita ospedali di Giugliano e Frattamaggiore

Condivid

Si e’ tenuta oggi la visita del Presidente Vincenzo De Luca agli ospedali di Giugliano in Campania e Frattamaggiore. Alle 15.30 il presidente e’ giunto all’ospedale di Giugliano dove – accolto dal direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, dal Direttore Sanitario aziendale Monica Vanni e dal Direttore Amministrativo dell’Asl Francesco Balivo, e’ stato accompagnato a visionare il robot di cui e’ stato recentemente dotata l’UMACA (Unita’ Manipolazione Chemioterapici ed Antiblastici).

Successivamente, il Presidente ha incontrato i primari nel reparto di Gastroenterologia appena ristrutturato. Nel corso dell’incontro il Presidente ha fatto il punto con i vertici dell’Asl e con il sindaco di Giugliano per la variazione del Piano Regolatore Generale di Giugliano, indispensabile per poter continuare l’iter di realizzazione del nuovo Ospedale, gia’ finanziato per 64 Milioni di euro con fondi ministeriali (ex art.20).

Da alcuni giorni l’Azienda Sanitaria ha avviato interventi edilizi volti a riqualificare la facciata dell’ospedale, nel quadro di un percorso di miglioramento dell’attuale struttura. Successivamente il presidente De Luca si e’ recato presso l’ospedale di Frattamaggiore, dove ha incontrato l’equipe del reparto di ginecologia ed ostetricia, segnalatosi per essere la struttura in Campania con il minor numero di tagli cesarei su donne al primo parto (solo il 16% da inizio 2022) e per il maggior numero di partoanalgesie (oltre il 40% da inizio 2022).

La visita e’ proseguita al secondo piano, dove il Presidente ha visionato il nuovo reparto di subintensiva realizzato in poco piu’ di cinque mesi di lavoro. De Luca ha incontrato il Sindaco di Frattamaggiore e quello di Frattaminore per fare il punto sullo stato autorizzativo del nuovo edificio di servizio all’attuale ospedale che e’ stato finanziato per 4 milioni di euro e che dovra’ sorgere nell’area dell’attuale parcheggio. A Frattamaggiore, il Presidente ha incontrato tra gli altri il Consigliere Regionale Giovanni Porcelli e il Sindaco di Arzano, Cinzia Aruta.


Articolo pubblicato il giorno 30 Maggio 2022 - 20:24
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo del 21 giugno 2025 segno per segno

Oggi, Bilancia, Giove in trigono con il tuo Sole ti spinge a prendere una decisione… Leggi tutto

21 Giugno 2025 - 06:20

Calciomercato Napoli: è duello con la Juventus per Sancho dello United

Il Napoli campione d’Italia si conferma la squadra più attiva sul mercato estivo tra le… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:47

Superenalotto, ecco i numeri vincenti del concorso di oggi: tutte le quote

 Nessun "6" né "5+1", ma sono stati centrati tre "5" da 41.402,50 euro ciascuno. Il… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:35

Ricoverata in ospedale l’influencer Federica Russo de “Il mio viaggio a Napoli”

Napoli – Preoccupazione tra i fan della seguitissima pagina social Il mio viaggio a Napoli:… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:28

Bracciante muore per malore nel Casertano, indaga la Procura

Caserta – La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta sulla morte di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:18

Alto Calore, processo bis per i corsi “fantasma”: 4 imputati a giudizio

Avellino– Torna sotto i riflettori  il caso dei presunti corsi di formazione mai svolti all’interno… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 21:08