Ognuno di noi da bambino aveva un sogno nel cassetto, da grande di fare il lavoro dei sogni , chi calciatore, chi attore, medico, avvocato o astronauta.E c’è chi come la piccola Kaia, una bimba di appena 9 anni del Colorado negli Stati Uniti, che sogna di diventare stilista.
Ha imparato dalla mamma a cucire, il suo primo capo è stata una maglietta nera con stampata sopra una volpe. Nonostante la sua giovane età, Kaia , è stata sempre attratta dalla moda e dai vestiti particolari:” Ogni volta che dovevo vestirmi , sceglievo sempre abiti che si distinguessero, o che dicessero qualcosa ”
Il suo primo vestito lo ha confezionato a fine 2021 e da quel momento ne ha confezionati altri , osservando tutorial su you tube, grazie a mamma Tonya , ha conquistato il web. Molteplici infatti , sono le clip virali che questa mamma carica sul suo profilo Tik Tok mentre la piccola cuce e crea i suoi modelli, arrivando in poco alla popolarità proprio come una “stilista”.
Tanto da affascinare la nota stilista di abiti da sposa ,Vera Wang.
Da lei ha ricevuto in regalo una macchina da cucire tutta per lei , uno zaino ed un bigliettino scritto a mano direttamente dall’importante stilista :” Carissima Kaia, sono cosi entusiasta di vedere che stai già perseguendo il tuo sogno di diventare stilista. Congratulazioni e buona fortuna. Vera“.
E nonostante la giovanissima età ha già progettato , grazie ad una sfida con il cugino , addirittura un’intera collezione basata su svariati colori e sulla forma geometrica del triangolo .
La piccola spiega:” Tutti i tessuti che scelgo sono morbidi ed elastici. se c’è un tessuto che penso sia carino ma non e’ comodo allora lo scarto. Mi baso prima sulla sensazione e poi sull’aspetto“.
Kaia ha le idee molto chiare sul suo futuro, vuole frequentare il Fashion Institute of Design and Merchandising e di aprire una grande attività di moda a Parigi.
@middle.mom Reply to @nikolearagon ♬ Superstar – Beatrich
La moda italiana e internazionale piange Valentino Garavani, scomparso oggi a Roma all’età di 93 anni. Lo stilista e imprenditore, fondatore della maison che porta il suo nome e simbolo assoluto dell’eleganza senza tempo, si è spento nella sua residenza romana, circondato dall’affetto dei familiari e delle persone più care.
Ad annunciarne la morte è stata la Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti con un messaggio diffuso sui social, che ha immediatamente fatto il giro del mondo. Con Valentino se ne va una delle figure più iconiche del Made in Italy, capace di attraversare oltre mezzo secolo di storia della moda lasciando un’impronta inconfondibile, fatta di raffinatezza, rigore e bellezza assoluta.
Parigi – Un lancio promozionale ad effetto, ma senza permessi, finisce in un fascicolo giudiziario. Lo youtuber francese Loris Giuliano, noto content creator e tifoso del Napoli, è finito nei guai dopo aver pubblicizzato il suo documentario dedicato alla squadra partenopea con uno spettacolo di fuochi d’artificio davanti alla Torre Eiffel, nel cuore della capitale…
Coppia di ladri di appartamenti incastrata dai video su Tik Tok: arrestata a Scampia
Reggio Calabria - Li hanno traditi i video su TikTok. Una coppia di ladri specializzati in furti in abitazione è stata arrestata dalla Polizia di Stato grazie a filmati pubblicati sui social network che li ritraevano mentre si aggiravano indisturbati per le scale di un condominio. Gli utenti li avevano già identificati e segnalati come…
REDAZIONE







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti