AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 19:59
15.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 19:59
15.8 C
Napoli

Teatro Charlot: chiusura stagione con i Villa PerBene

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì 8 e a grande richiesta sabato 9, i Villa PerBene saranno i protagonisti di “Comedy Stories”.

Allo Charlot uno spettacolo nuovo, inedito per il collettivo comico salernitano composto da Chicco Paglionico, Francesco D'Antonio e Andrea Monetti che, prendendo spunto dal tam tam delle condivisioni social, le manie legate allo smartphone e tutto il mondo che si nasconde dietro quello schermo, è pronto a regalare un viaggio vero nel quotidiano di tutti.

Per la prima volta il trio abbatte la quarta parete, il muro immaginario posto di fronte al palcoscenico, attraverso il quale lo spettatore osserva l'azione rappresentata e porta a teatro quello che normalmente con loro accade sul web: un ledwall verticale replicherà le funzioni del telefono cellulare, Instagram farà da gancio (da cui Comedy Stories) e l’interazione tra Chicco, Francesco e Andrea farà da mash up tra virtuale e reale mostrando alla platea quello che succede davanti e soprattutto dietro le quinte.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro

Nel mezzo un excursus tra i loro personaggi più celebri, tra i quali trovano spazio anche nuovi volti, preannunciando come, queste tre personalità e le loro rispettive diverse peculiarità comiche, riescano a dar vita a un mix esplosivo di simpatia e pura spensieratezza sempre diverso. Monologhi gag, sketch, nulla è lasciato al caso.

Con i Villa PerBene si conclude la prima stagione teatrale dello Charlot, un’edizione difficile, scandita da sacrifici, attese, rimodulazioni del cartellone e qualche sorpresa, il tutto ripagato dall’affetto di un pubblico nuovo, quello della Valle dell’Irno e non solo, che ha risposto con entusiasmo a ogni proposta.

Articolo pubblicato il 6 Aprile 2022 - 11:50 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!