AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
11.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2025 - 21:53
11.3 C
Napoli

Ucraina, trovata camera tortura a Bucha, con 5 morti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ucraina. L'esercito ucraino ha trovato una camera di tortura allestita dai russi a Bucha, la cittadina alle porte di Kiev teatro -secondo Kiev- del "peggior massacro in Europa dalla seconda guerra mondiale".

La camera della tortura, secondo l'agenzia ucraina Unian, era stata allestita in una struttura originariamente utilizzata come sanatorio per bambini: nel seminterrato sono stati trovati i cadaveri di un gruppo di uomini, rannicchiati, in posizione piegata e con le mani legate dietro la schiena.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMondo

"In questo mese di occupazione i russi hanno preso alcune donne, sui trent'anni, e le hanno portate nel loro quartier generale qui a Bucha, facendole schiave. A loro serviva che cucinassero e facessero tutto cio' che veniva loro ordinato". Lo ha riferito una testimone. L'intelligence ucraina ha pubblicato l'elenco dei militari russi che erano di stanza a Bucha, la cittadina alle porte di Kiev, che -secondo gli ucraini- e' stata teatro del "peggior massacro in Europa dalla seconda guerra mondiale".

La direzione dell'intelligence del ministero della Difesa ha pubblicato i nomi, i gradi e i dettagli del passaporto dei soldati russi che erano in servizio nella 64a brigata che ha occupato Bucha fino al 31 marzo. "Tutti i criminali di guerra saranno processati e perseguiti per i crimini contro la popolazione ucraina", ha aggiunto l'intelligence, secondo The Kiyv Independent.

Articolo pubblicato il 4 Aprile 2022 - 14:18 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
Napoli, Nunzia Cappitelli aveva denunciato due stalker
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol