Foto archivio
Napoli, in arrivo primi taxi con defibrillatori a bordo. Domani sarà presentato il progetto “Viaggia con il cuore”
Nella giornata di domani a Napoli sarà presentato il progetto, patrocinato dal Comune di Napoli, “Viaggia con il cuore”, che porterà sempre più caso di arresto cardiaco improvviso.
L’evento è previsto dalle ore 9.30 alle 13, nell’Aula Magna di “Eccellenze Campane”, in via Brin 49. Lo ha annunciato in una nota il Comune di Napoli che poi ha specificato: “Lo staff del comitato di Napoli di Croce rossa italiana provvederà ad una dimostrazione delle prime tecniche di rianimazione cardio polmonare e dell’uso del defibrillatore e si occuperà della successiva formazione dei tassisti alle manovre Blsd. L’iniziativa rientra in quella più ampia di ‘Napoli città cardioprotetta’, voluta e proposta dall’assessore alla Salute, Vincenzo Santagada, che prevede l’installazione sul territorio, di undici totem contenenti gli apparecchi semiautomatici, di dotazione della Città metropolitana e di privati donatori. L’obiettivo è quello di coprire il più possibile ogni Municipalita’ a partire dalle zone con maggior traffico ed affluenza turistica”.
Palermo – Il caldo soffocante che sta attanagliando il Sud Italia miete un’altra vittima. Una… Leggi tutto
Dopo l’ennesima scossa che ha fatto tremare i Campi Flegrei – la quarta sopra magnitudo… Leggi tutto
Il Vesuvio torna ad accendersi, stavolta non per fuoco o fumo, ma per la musica… Leggi tutto
La campanella è suonata per l’ultima volta a Coverciano, almeno per quest’anno. Si è concluso… Leggi tutto
Truffa Fiscale Milionaria Smantellata: Minacce di Morte agli Imprenditori Riluttanti FIRENZE – Una vasta operazione… Leggi tutto
Era già stato arrestato e condannato nel 2022 per aver denunciato falsi attentati dei clan… Leggi tutto