#Treviglio, si lancia con l'auto nell'Adda per uccidere #compagna: arrestato. La donna è annegata la notte scorsa a Fara d'Adda


Foto dal web
Treviglio, si lancia con l’auto nell’Adda per uccidere compagna: arrestato. La donna è annegata la notte scorsa a Fara d’Adda
Avrebbe ucciso la compagna facendola annegare nella vettura con la quale, volontariamente, si sarebbe lanciato nel fiume Adda. Ne sembrano convinti i carabinieri di Treviglio, nel bergamasco, che hanno arrestato oggi, con l’accusa di omicidio volontario aggravato, il compagno della donna morta annegata la notte scorsa.
Secondo i militari dell’Arma, l’uomo, che ha 49 anni, avrebbe provocato la morte per annegamento della propria compagna lanciando il veicolo lungo l’argine del fiume Adda a Fara Gera, e poi puntando con il veicolo verso l’acqua.
La ‘manovra’ non è sfuggita ad alcuni testimoni oculari che hanno detto di aver visto l’autovettura, a velocità sostenuta, attraversare il varco esistente tra due tratti di guard-rail della strada che costeggia l’Adda terminando la corsa nel letto del fiume, dove si è inabissata quasi completamente. I testimoni avrebbero udito una voce femminile chiedere aiuto e successivamente, accese le torce dei cellulari, avvistato l’uomo che, nuotando fino alla lingua di terra che si erge in mezzo al fiume, vi scompariva dentro tra la folta vegetazione presente.
Allertati i soccorsi sul posto sono tempestivamente giunti i carabinieri che hanno subito avviato le ricerche dell’uomo ed eseguito il sopralluogo; i sommozzatori di Treviglio, dopo circa un’ora di ricerche in acqua hanno rinvenuto lontano dal veicolo sommerso il corpo privo di vita della donna fuoriuscita dall’abitacolo.
Mentre veniva recuperata la vettura dal fondo del fiume, i carabinieri si sono messi sulle tracce dell’uomo. Tre ore più tardi è stato rintracciato mentre vagava per strada nel territorio del comune di Vaprio d’Adda (MI). Condotto in caserma, dopo l’interrogatorio, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Bergamo.
Le estrazioni del lotto di oggi 6 ottobre 2026 BARI 50 – 20 – 35… Leggi tutto
Napoli -Una vita spezzata a soli ventiquattro anni, nel silenzio e nello strazio di una… Leggi tutto
Roma - Fotografò e diffuse su una chat la foto di Gabriel Natale Hjorth, uno… Leggi tutto
A Salerno arriva Harmònya, opera originale di Claudio Collano, diretta da Claudio Insegno, un Emotical… Leggi tutto
A Marina di Camerota l’acquasale cilentana racconta la cucina povera del Cilento: pane biscottato, pomodori,… Leggi tutto
Giugliano -Pomeriggio di terrore e violenza all'interno di una comunità alloggio per minori in via… Leggi tutto