Coronavirus

Covid, parte all’ASL Napoli 1 la somministrazione della quarta dose di vaccino

Pubblicato da
Condivid

Covid, parte all’ASL Napoli 1 la somministrazione della quarta dose di vaccino, riservata per ora alle persone con oltre 80 anni e per le persone sopra i 60 anni con fattori di rischio per la malattia.

Lo comunica l’Asl in una nota in cui il direttore generale Ciro Verdoliva sottolinea che “Siamo al via per la somministrazione della seconda dose booster per gli over 80, per gli ospiti dei presidi residenziali per anziani e per i soggetti di età compresa tra i 60 e gli 80 anni che presentino specifici fattori di rischio per la progressione verso una forma severa di Covid. Proseguiamo a ritmo sostenuto con la campagna vaccinale e siamo entrati in una nuova importante fase.

L’offerta resta capillare attraverso i centri vaccinali e i distretti, con il preciso intento di dare attuazione alle linee guida dettate dal presidente Vincenzo De Luca per confermare nel tempo la capacità di somministrazione in termini di dosi giornaliere”.

Ripetuto e sostenuto dall’Asl è anche l’appello alla vaccinazione a chi ancora non l’ha fatta, o la seconda e terza dose a chi deve ancora completare il ciclo vaccinale.

Periodicamente, la direzione generale dell’ASL Napoli 1 Centro provvede inoltre a rimodulare l’offerta, in termini di giornate ed orari, dei principali Centri Vaccinali cosi’ da venire incontro alle esigenze dei cittadini.

 

Pubblicato da