Cronaca Flegrea

Pozzuoli e Quarto, sequestrate 2 officine per inquinamento ambientale

Condivid

Pozzuoli e Quarto, sequestrate 2 officine per inquinamento ambientale: acque reflue industriali sversate direttamente nella fognatura pubblica

I Carabinieri della compagnia di Pozzuoli continuano i servizi volti a tutelare l’ambiente. A Licola i militari della locale stazione insieme ai colleghi forestali hanno sequestrato un’officina meccanica.

I carabinieri hanno ispezionato l’attività commerciale senza insegna che era in via strada del cantiere e hanno trovato degli scarichi abusivi. Le acque reflue industriali venivano sversate direttamente nella fognatura pubblica. Trovati anche residui di vernice, prova dell’attività di carrozzeria abusiva con l’emissione in atmosfera non autorizzata e la gestione incontrollata di rifiuti pericolosi.

L’attività commerciale di circa 100 metri quadrati è stata sequestrata come l’area antistante di altri 140 metri quadrati. Denunciato a piede libero il titolare.

A Quarto, invece, i Carabinieri della locale tenenza insieme ai militari della stazione forestale di Pozzuoli hanno denunciato a piede libero i 2 titolari di un’altra officina meccanica. L’attività, anche questa volta senza insegna, era a via Salvo d’Acquisto.

Analoghi anche i motivi che hanno costretto i carabinieri a sequestrare l’attività: acque reflue industriali nella fognatura pubblica e gestione di rifiuti incontrollata. L’officina, di circa 80 metri quadrati, è stata sequestrata.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 15 Aprile 2022 - 10:34

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12

Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad agosto

Dopo il successo delle serate sold out alle Terme di Caracalla, Fiorella Mannoia torna a… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:02