Arte e Musei

Musei, Osanna: 'I numeri dei visitatori tornano verso i livelli del 2019'

Condivid

Musei, Osanna: 'I numeri dei visitatori tornano verso i livelli del 2019'. La sua analisi parte da Pompei, dove è stato soprintendente per oltre sei anni

"Si riparte benissimo, i numeri dei visitatori stanno salendo e stanno tornando ai livelli del 2019". Massimo Osanna guarda con ottimismo e fiducia alla situazione dei siti culturali italiani, dopo il lungo periodo difficile legato all'emergenza sanitaria.

La sua analisi parte da Pompei, dove è stato soprintendente per oltre sei anni e dove oggi ritorna per l'inaugurazione della mostra "Arte e sensualità".

"Proprio questo luogo ce lo sta dimostrando - spiega il direttore generale Musei del ministero della Cultura - l'ultima domenica abbiamo registrato 15 mila presenze ed è un trend che cogliamo un po' in tutti i siti culturali. C'è un grande desiderio di cultura, di ritrovarsi insieme nei luoghi della cultura, di concepire sempre di più i luoghi della cultura come punti di incontro, confronto e riflessione".

Articolo pubblicato il 21 Aprile 2022 - 19:00 - Gustavo Gentile
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Controllo dei Carabinieri in un'allevamento: blocco sanitario e denuncia per smaltimento illecito di rifiuti

Santa Maria la Fossa– Un'azienda zootecnica finisce nel mirino di un blitz dei Carabinieri, che… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:38

Paupisi in lutto, folla ai funerali di Elisa e Cosimo: “Mai più tragedie così”

Un silenzio irreale ha avvolto Paupisi, piccolo centro del Beneventano, nel giorno dell’ultimo saluto a… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 19:05

Mondragone, scoperti rifiuti tossici lungo Viale dei Laghetti: area sequestrata dai carabinieri

Una vera e propria discarica abusiva nel cuore della “Terra dei Fuochi”. È quanto hanno… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:53

Caserta, aggredisce la compagna durante una lite: arrestato un 37enne

Ancora un episodio di violenza domestica a Caserta. Un uomo di 37 anni, già noto… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:41

Sant’Antimo, scoperta un’officina abusiva: denunciato un 38enne e maxi multa da 5mila euro

Una vera e propria officina fantasma nascosta tra le strade di Sant’Antimo. È quanto hanno… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:29

Materdei, blitz antidroga in un’abitazione: tre arresti dopo un’aggressione agli agenti

Tensione e violenza nel cuore di Materdei, dove un’operazione della Polizia di Stato si è… Leggi tutto

10 Ottobre 2025 - 18:17