AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:16
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 10:16
20.7 C
Napoli

Musei, Osanna: 'I numeri dei visitatori tornano verso i livelli del 2019'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Musei, Osanna: 'I numeri dei visitatori tornano verso i livelli del 2019'. La sua analisi parte da Pompei, dove è stato soprintendente per oltre sei anni

"Si riparte benissimo, i numeri dei visitatori stanno salendo e stanno tornando ai livelli del 2019".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suArte e Musei
Massimo Osanna guarda con ottimismo e fiducia alla situazione dei siti culturali italiani, dopo il lungo periodo difficile legato all'emergenza sanitaria.

La sua analisi parte da Pompei, dove è stato soprintendente per oltre sei anni e dove oggi ritorna per l'inaugurazione della mostra "Arte e sensualità".

"Proprio questo luogo ce lo sta dimostrando - spiega il direttore generale Musei del ministero della Cultura - l'ultima domenica abbiamo registrato 15 mila presenze ed è un trend che cogliamo un po' in tutti i siti culturali. C'è un grande desiderio di cultura, di ritrovarsi insieme nei luoghi della cultura, di concepire sempre di più i luoghi della cultura come punti di incontro, confronto e riflessione".

Articolo pubblicato il 21 Aprile 2022 - 19:00 - Gustavo Gentile
facebook

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

  • Napoli: smantellata la “banda dell’AirTag” – 22 furti ricostruiti e quattro arresti grazie anche al DNA

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti