Cultura

NAPOLIPRINT&CUT, la fiera dedicata alle novità del mondo della stampa e del taglio

Condivid

NAPOLIPRINT&CUT, la fiera dedicata alle novità del mondo della stampa e del taglio. Appuntamento 26-27-28 maggio 2022 all’Arena Flegrea di Napoli

Dopo due anni di stop forzato, torna finalmente in città ‘Napoli Print & Cut’, la prima fiera della stampa e del taglio interamente nata e sviluppata nel capoluogo partenopeo, e che oggi arriva alla sua quarta edizione.
L’appuntamento è fissato per il 26, il 27 e il 28 maggio 2022: una tre giorni interamente dedicata alle arti grafiche, con tante novità. A cominciare dalla location: l’evento si svolgerà presso il foyer dell’Arena Flegrea di Napoli (via Terracina), dove sarà ospitata l’esposizione di tutti i nuovi macchinari. Una sede storica e prestigiosa,
che si traduce nella continua ricerca di innovazione: ‘Napoli Print & Cut’, la cui organizzazione è affidata a Spazio Creativo Srl nella persona di Massimo Solimene, in questa edizione avrà infatti il supporto di una squadra di esperti del settore fiera. Un apporto attraverso il quale si mira a creare una vera e propria esperienza e a raggiungere un sempre maggior numero di utenti, allargando così la già ampia platea di fruitori. Il team affiancherà la ormai consolidata squadra di professionisti del settore, dando così maggior rilievo e spazio al parterre internazionale delle prestigiose aziende già presenti.
‘Napoli Print & Cut’ torna dopo due anni di fermo provocato dallo scoppio della pandemia da Covid, e lo fa per riaffermare la sua posizione di primato nel settore grafico acquisita nel corso delle passate edizioni. L’intento degli organizzatori è quello di portare l’evento a livelli sempre più competitivi sulla scena nazionale, e diventare così un punto di riferimento per il Mezzogiorno nel campo delle arti grafiche, come era una volta il Medprint della Mostra d’Oltremare.
A poco meno di due mesi dall’inizio dell’evento è già ampia l’adesione da parte degli espositori, così come grande è l’interesse riscossa dai visitatori.

“Un ritorno molto atteso dai professionisti del settore e che fa di ‘Napoli Print & Cut’ un evento pioniere del campo delle arti grafiche. Una stima che nemmeno due anni di stop forzato hanno scalfito”, dice Giorgio De Riso, ideatore di ‘Napoli Print & Cut’ e organizzatore, fino alla terza edizione, dell’evento. Il quale quest’anno decide di affidare a Spazio Creativo Srl l’organizzazione della kermesse.

“Ringrazio Giorgio per il passaggio di testimone di questo evento, che già dal prossimo anno traghetteremo in fiera con l’intento di diventare presto un riferimento per tutto il Sud Italia”, commenta Massimo Solimene, direttore Spazio Creativo Srl.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2022 - 17:19

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57