Napoli, sold out a Pasqua: folla nel centro storico e sul Lungomare

Tutte le strutture ricettive di #Napoli sono sold out con turisti italiani e stranieri. Le strade dello shopping, dell'arte e della cultura e del food invase dai visitatori

Napoli sold out: la città presa d’assalto dai turisti nel weekend lungo di Pasqua e Pasquetta.

Dopo due anni di calo dovuto al Covid, la città torna a registrare numeri che mancavano dal 2019: pieni gli alberghi e i b&b, affollatissime le strade del centro storico, via Toledo, piazza del Plebiscito e il lungomare, complice anche il bel tempo.

Secondo le stime di Confesercenti Campania, tra venerdì 15 e lunedì 18 aprile saranno quasi 150mila i turisti in città, circa 200mila in tutta la Campania per un incasso per il settore alberghiero ed extralberghiero stimato in circa 30 milioni di euro, 20 dei quali nella sola provincia di Napoli.

Segnali che “fanno capire quanto Napoli sia amata e quanto desiderio di Napoli ci sia nel mondo”, ha commentato il sindaco Gaetano Manfredi. L’offerta culturale della città si è fatta trovare pronta all’appuntamento, con le aperture straordinarie nei giorni di Pasqua e del lunedì in Albis di Palazzo Reale, Maschio Angioino, Museo archeologico nazionale di Napoli e Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.

Note stonate del weekend pasquale napoletano sul fronte dell’accoglienza turistica, la chiusura di Castel dell’Ovo a causa del distacco di pietre dalla facciata, ma la Giunta Comunale ha già individuato risorse per finanziare la messa in sicurezza, e il trasporto pubblico che nel giorno di Pasqua si fermerà alle 13, stop che ha causato non poche polemiche in città.

Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Incidente tra quattro auto nel Beneventano: 6 feriti. Tutti gravi

Amorosi -  Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 17:16

Arrestato il rapper Tony Boy: in casa droga, una pistola clandestina e munizioni

E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 16:58

Choc a Caserta, clochard ucciso a botte in piazza

Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:27

Castel Sant’Elmo riapre domani con percorso alternativo dopo il crollo del muro esterno

Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 14:10

Napoli tra luci e ombre nella prima di Allegri

Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 13:56

Napoli, In tasca 400 grammi di hashish: arrestato un 34enne a San Giovanni

Napoli  -Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno tratto in… Leggi tutto

23 Agosto 2026 - 13:19