Valentino Tafuri presenta una pizza speciale al Giffoni Food Show

Valentino Tafuri, rinomato lievitista del "3 Voglie" di...

Napoli, presentazione osservatorio anticamorra Stella-San Carlo all’Arena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. L’ Osservatorio Anticamorra per la Legalità e il Sociale sarà presentato lunedì 11 aprile alle ore 11.00 presso l’Istituto Isabella D’Este-Caracciolo, in Via Santa Maria Antesaecula, n. 52 diretto dalla Dottoressa Giovanna Scala.

PUBBLICITA

L’appuntamento è organizzato dalla Terza Municipalità; saranno presenti il Presidente Fabio Greco e l’intera amministrazione della Terza Municipalità ed Emanuela Belcuore, Garante delle Persone private della libertà personale della provincia di Caserta.

L’Osservatorio Anticamorra Stella- San Carlo all’Arena nasce con l’intento di favorire la crescita del senso di consapevolezza collettiva intorno a principi e questioni di natura etica e giuridica. Ha come mission il monitoraggio del territorio e il contrasto dei fenomeni delinquenziali attraverso il lancio di un messaggio di legalità.

Il tavolo tecnico sarà composto da istituzioni appartenenti anche alle forze dell’ordine e addetti al settore che apporteranno il proprio ausilio, opera e assistenza. Inoltre avrà lo scopo di recuperare una zona troppo spesso martoriata da fenomeni camorristici attraverso il coinvolgimento di associazioni, scuole e giovani attraverso strutture e strumenti del territorio. Il tutto per attuare progetti e iniziative in nome di valori quali la legalità e la giustizia.

Sono stati invitati: Giovandomenico Lepore già Procuratore della Repubblica di Napoli, Marco Puglia Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere, Pietro Ioia Garante Persone private libertà personale Città di Napoli, Nicola Garzilli Assessore alle Politiche Sociali III Municipalità, Onorevole Gilda Sportiello Affari Sociali, Antonio De Iesu Assessore alla legalità Comune di Napoli, Mario Morcone Assessore alla legalità Regione Campania, Ugo Pugliesi Educativa territoriale Sanità e i maggiori rappresentanti della Forze dell’ordine del territorio. Modera Simonetta de Chiara Ruffo

L’accesso alla sede sarà consentito nel rispetto delle regole anti-covid. Pertanto sarà necessario essere muniti di green-pass.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA