Napoli, disabile “costretto” alla segnaletica fai da te per il posto auto

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Napoli. Al posto della segnaletica che indica un posto auto assegnato ad un invalido un cartello di fortuna legato ad un paletto che riporta il numero assegnato al titolare.

Ignoti hanno divelta  la palina della segnaletica con il posto auto  riservato al disabile. Sul cartello fai da te il malcapitato ha scritto: “SOS. Posto riservato per disabile. Non costringetemi a chiamare i vigili”.

Succede nel centro storico di Napoli, in via del Sole. A segnalare che la segnaletica originale è stata abbattuta alcuni alcuni cittadini che hanno scritto a Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale in Campania di Europa Verde.

“Vergognoso. Questo dimostra – sostiene Borrelli – quanto siano necessarie le nostre battaglie quotidiane. Abbiamo chiesto agli uffici comunali di ripristinare la segnaletica, ma è necessario intraprendere azioni forti per chi non rispetta i diritti delle persone diversamente abili”.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano