Teatro

‘E che Teatro!’ al Teatro Augusteo

Da martedì 26 aprile a domenica 1 maggio, Lino D’Angiò e Alan De Luca saranno in scena con lo spettacolo 'E che Teatro!'.

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Al Teatro Augusteo di Napoli, da martedì 26 aprile a domenica 1 maggio 2022, Lino D’Angiò e Alan De Luca saranno in scena con lo spettacolo “E che Teatro!”.

Dopo le fortunate trasmissioni televisive “Koprifuoco” ed “E che Teatro!”, Lino D’Angiò e Alan De Luca, insieme a un fantastico cast di artisti, saranno protagonisti sul palco dell’Augusteo in un esilarante spettacolo live, ricco di risate e musica.

Un’allegra compagnia di artisti, ognuno diverso per forma d’arte, alla riapertura post restrizioni decide di occupare un teatro fermo e abbandonato da mesi, con lo scopo di tornare in scena. Rappresentano generi artistici diversi, ma la loro amicizia li rende una Compagnia teatrale unica.

In una scena spartana, tra elementi recuperati da un vecchio deposito, una vecchia insegna luminosa con scritto “E che Teatro!” (in lingua napoletana esprime una situazione piena di confusione) diventerà il titolo del loro spettacolo. Da questa chiave di lettura si dipana uno show che attraversa tutti i generi teatrali, dal monologo alla macchietta, dalla parodia al racconto, dalle imitazioni alla musica e alla poesia, in una girandola di performance senza sosta.

Con i due protagonisti principali, sul palco anche l’attrice Claudia Federica Petrella, pronta a mettersi in gioco in improbabili presentazioni; un professore di cultura napoletana, Amedeo Colella, conoscitore di simpatici “paraustielli”; un divertente comico, ma non più giovane, Giorgio Gallo Coccobello, con le sue allegre poesie; un formidabile musicista di strada, Piermacchiè, autore di strambe macchiette; una bella e coinvolgente sciantosa, Elena Vittoria; un giovane e fantasioso showman, Ciro Salatino; una giovane cantante e turista brasiliana, Morena Chiara; e un eccezionale gruppo musicale, gli Afroblue: Roberto D’Aquino (Basso); Maurizio Fiordiliso (Chitarra); Paolo Sessa (Tastiere); Paolo Forlini (Batteria), capitanati dall’incredibile voce di Helen Tesfazghi.

 

Condivid
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

L’ultimo appuntamento di Luca Esposito: i contatti, la confessione e i segreti dell’inchiesta

Ci sono ancora numerosi tasselli da ricomporre nel mosaico investigativo che ruota attorno all'omicidio del… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 21:40

Napoli, spinta Allegri: «Pronti a giocarci tutto»

Fimaro Folgarida - Buone risposte sul campo, indicazioni chiare per il futuro e un’intesa sempre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:54

Napoli, segnali di crescita nonostante l’emergenza: Carrarese battuta 2-0. Ma tiene banco l’infortunio di Vergara

Il Napoli chiude la prima fase del ritiro di Dimaro-Folgarida con una vittoria che offre… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:39

De Laurentiis esalta Allegri e riflette sul futuro del ritiro a Dimaro

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, elogia l'arrivo di Massimiliano Allegri e apre al… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:33

Don Patriciello: messa in ricordo di Luigi Luca Esposito

Il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, ha espresso il suo dolore per la tragica… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:24

Spari nel cuore della movida a Napoli: prefetto annuncia controlli straordinari

Un uomo di 33 anni è stato ferito da un colpo di arma da fuoco… Leggi tutto

26 Luglio 2026 - 20:16