Anche oggi si registra una discesa del contagio covid in Campania
In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 6.662 positivi al Coronavirus (5.944 al test antigenico e 718 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
Sono 7 i decessi, 3 dei quali avvenuti in precedenza ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 34.488 di cui 26.635 test antigenici e 7.853 molecolari. L’indice di contagio pari al 19,31%, in lieve aumento rispetto al dato registrato ieri del 18,7%, ma stabilmente sotto il tetto del 20%.
Il report posti letto su base regionale riporta 551 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 40 (-2) occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 726 (-20) occupati.
Articoli correlati
3 caricatiCaivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente
Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano.
L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020.
Organizzare il tuo viaggio in Campania: cosa sapere tra voli, orari e collegamenti
Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dell’entroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.
Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.
Dramma all’ospedale di Bolzano: due neonati prematuri morti in Terapia Intensiva, sospetto batterio killer
Bolzano – Due neonati prematuri sono deceduti nelle ultime ore all’interno della Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’ospedale di Bolzano, gettando nello sconforto le famiglie e l’intera comunità. L’ospedale ha indetto una conferenza stampa per le 14:30 per fornire dettagli sulla tragica vicenda.
Secondo le prime indiscrezioni, la causa del decesso sarebbe legata a un’infezione provocata dal batterio Serratia marcescens.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti