L’altalena del contagio covid in Campania andrà avanti sicuramente per un po di tempo e i dati di oggi lo dimostrano con un aumento del tasso di positività, dei decessi e dei ricoverati.
Niente di preoccupante ma i dati del bollettino dicono che sono 6.627 i nuovi casi di covid-19 registrati in Campania su 37.067 test effettuati (28.470 antigenici e 8.597 molecolari). Le nuove positività sono state individuate grazie a 5.825 tamponi antigenici e 802 molecolari. A darne notizia l’Unità di crisi della Regione Campania che aggiorna così l’andamento dell’epidemia alle 23:59 di ieri, mercoledì 13 aprile.
Ieri il tasso di positività era pari al 16,91%, oggi e’ al 17,87%. Nove i deceduti nelle ultime 48 ore, cui si aggiungono tre deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali restano stabili a 30 i ricoveri in terapia intensiva; leggero aumento in degenza con 698 posti letto occupati nei reparti ordinari (+2 rispetto a ieri).
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d’azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: “lavorare fa bene, il non lavoro: stanca”
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto
Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto
Napoli– La telemedicina si afferma come una realtà sempre più consolidata all’ospedale Cardarelli di Napoli,… Leggi tutto