Sgominato dai carabinieri di #Caserta un ingente traffico di droga nella #vallediSuessuola controllato dal #clanMassaro


I carabinieri, tra le province di Caserta, Napoli e Benevento, hanno eseguito una misura di custodia cautelare, emessa dal gip di Napoli, nei confronti di 38 indagati (31 in carcere, 6 ai domiciliari e un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), a vario titolo, per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio.
I provvedimenti restrittivi chiudono una indagine nata nell’ottobre 2018 e proseguita fino al maggio 2020, condotta attraverso un’ampia piattaforma tecnica e una mirata attivita’ esterna di riscontro, mettendo in luce un gruppo criminale, attivo prevalentemente nella Valle di Suessuola (Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico) e collegato al clan Massaro che gestiva, in maniera monopolistica, il traffico degli stupefacenti.
Individuati sia il vertice sia le articolazioni periferiche del gruppo, impiegate nello spaccio con una capillare distribuzione sul territorio di diverse piazze di spaccio, ciascuna affidata a un componente del gruppo con l’obbligo di rifornirsi presso i canali di approvvigionamento indicati dal vertice.
Per sottolineare la loro supremazia nell’area e quando emergevano criticita’ per il recupero crediti dai gestori di piazze di spaccio da loro rifornite, i capi non hanno esitato a fare ricorso a minacce armate, violenti pestaggi e atti incendiari.
Durante le indagini, arrestati 8 spacciatori e sequestrati 200 grammi di hashish, 350 di cocaina, 1 pistola marca Beretta calibro 7,65 nonche’ segnalati alle competenti prefetture numerosi ‘clienti’. Il gruppo si serviva di cellulari ‘dedicati’, che consentivano le comunicazioni tra alcuni indagati e loro familiari detenuti in strutture carcerarie.
CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER:
Filippo Piscitelli ‘o cervinar, Salvatore Piscitelli ‘o slavo, Antonio Piscitelli 88 ‘ o nano, Antonio Piscitelli 94, Costanza Piscitelli, Michela Piscitelli, Giuseppina Abbate, Adriano Basilicata, Antonio Cimmino, Lazzaro Cimmino detto lazzariello, Patrizia Di Palma, Francesco Iannone, Gennaro Iannone, Massimo Migliore ‘ o mastone, Alfonso Morgillo, Gennaro Morgillo, Veronica Morgillo, Elena Rivetti, Daniele Rivetti detto ‘zì Miniello, Raffaele Rivetti, Nicola De Lucia, Clemente Pelaggi (già detenuto), Annunziata Floriano, Anna Papa, Antonio Papa ‘o picciuott, Giuseppe Servodio, Giuseppe Piscitelli, Giuseppe Zampano, Raffaele Conte, Giuseppe D’Anna, Crescenzo De Rosa.
ARRESTI DOMICILIARI PER: Angelo Biagio Crisci, Antonio Naddeo, Nicola Amato, Umberto Zampella, Alfonso Grego, Luca Gagliardi
Chi valuta un secondo passaporto o un permesso di soggiorno per investitori si trova spesso… Leggi tutto
Aveva appena 22 anni l’operaio morto in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto… Leggi tutto
Il Sudafrica è molto grande e le sue attrazioni principali sono distanti tra loro, per… Leggi tutto
Una telefonata, un falso carabiniere e la fuga in autostrada con circa 5mila euro di… Leggi tutto
Scott McTominay torna a lavorare sul campo, o meglio in palestra, e vede avvicinarsi il… Leggi tutto
Napoli torna a mettere al centro la tutela degli animali e la promozione delle adozioni… Leggi tutto