Musica

‘Banner Blindness’, il primo disco di Kreky & The Asteroids

Condivid

Esce oggi, venerdì 22 aprile, su tutte le piattaforme digitali “Banner Blindness” (Romolo Dischi / Pirames International), il primo disco di Kreky & The Asteroids, accompagnato dal singolo “Moonless Sky”, in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

“Banner Blindness” è un album, registrato tra il 2018 e il 2021, che alle diverse influenze dei suoi componenti affianca collaborazioni di grande spessore a partire da Roberto Angelini e Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi).

È proprio il titolo a spiegare il filo conduttore che lega i brani, un termine preso in prestito dal linguaggio della comunicazione visiva. La “cecità selettiva” è una reazione inconsapevole che mettiamo in atto per tutelarci dalla sovraesposizione ai messaggi pubblicitari: il nostro cervello attua l’oscuramento involontario di tutto ciò che riconosciamo come superfluo al fine di poter trarre le sole informazioni di cui è alla ricerca. Questa abitudine, può portare però alla perdita di informazioni importanti anche per l’utente stesso.

Rapportato direttamente alla musica, “Banner Blindness” è un atto di sincerità, dove le chitarre elettriche e l’hammond si esprimono e trovano nuova linfa, discostandosi dalla costante pressione culturale e mediatica che produce principalmente rumore.

Da domani, inoltre, sarà in rotazione radiofonica “Moonless Sky”, il nuovo singolo di Kreky & The Asteroids. Un brano in cui si esprime la catarsi come liberazione dalla schizofrenia e dall’oppressione di ciò che è superfluo. La sezione ritmica e il riff martellante sono l’emblema di “Moonless Sky”, caratterizzato da chitarre taglienti, intorno alle quali danzano le diverse melodie del cantato su un tappeto di hammond distorto e riverberato.

I brani contenuti in “Banner Blindness” saranno presentati dal vivo durante il release party che si terrà domenica 24 aprile al Wishlist Club di Roma.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 22 Aprile 2022 - 17:58
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Lettere e Gragnano, armi da guerra e violenza in famiglia: doppio intervento dei Carabinieri nell’area stabiese

L’area stabiese finisce ancora una volta sotto i riflettori per un doppio intervento ad alta… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 13:10

Napoli, turista cinese rapinato in pieno centro: arrestati due banditi

Napoli– Ancora una rapina ai danni di un turista straniero, ancora una volta in una… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:51

Napoli, 86 interdittive antimafia dall’inizio dell’anno: il prefetto di Bari alza il muro contro le infiltrazioni

A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:40

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47