Aversa, promette assunzioni in Vaticano: arrestato finto carabiniere

Un uomo di 35 anni di Ciampino stava truffando dal 2020 una donna di Aversa promettendo l'assunzione del figlio in Vaticano in cambio di soldi. Aveva anche minacciato di morte il ragazzo

Un 35enne residente a Ciampino è stato arrestato ieri sera in flagranza di reato per estorsione ad Aversa dai Carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore.

I militari dell’Arma sono stati attivati a seguito della denuncia sporta dalla vittima 51enne, che ha riferito di aver subito le richieste estorsive da parte dell’arrestato già da maggio 2020, quando, qualificatosi come maresciallo dei Carabinieri, le aveva promesso, previo pagamento in denaro, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano.

In totale, tra i numerosi pagamenti in denaro e oro, la denunciante avrebbe versato circa 20mila euro. Inoltre, così come specificato dalla donna, alla sua richiesta di interrompere i versamenti l’uomo avrebbe minacciato di morte il figlio.

Su segnalazione della stessa i Carabinieri sono intervenuti all’atto dell’ultimo appuntamento preteso dall’estorsore, bloccandolo mentre intascava 300 euro quale ulteriore rateo estorsivo. L’arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Sversamenti abusivi a Casoria: due denunce e veicoli sequestrati

Casoria - Prosegue senza sosta il piano di contrasto ai reati ambientali sul territorio cittadino.… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 17:32

Morte di Francesca Tucci, scontro sulla consulenza della Procura

Napoli - È polemica sulla consulenza depositata nell’ambito dell’inchiesta sulla morte di Francesca Tucci, la… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 16:36

Nuova aggressione al Cardarelli: feriti una guardia giurata e un infermiere

Una guardia giurata e un infermiere sono rimasti feriti durante un’aggressione avvenuta nella notte al… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 16:18

Frattamaggiore, identificati 277 cittadini: denunciato un 19enne per droga

Frattamaggiore - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha svolto un servizio… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 16:10

Morte di Greta Astarita, i familiari chiedono il silenzio stampa

I familiari di Greta Astarita, la 33enne di Piano di Sorrento morta all’ospedale San Leonardo… Leggi tutto

12 Ottobre 2026 - 15:59