Un 35enne residente a Ciampino è stato arrestato ieri sera in flagranza di reato per estorsione ad Aversa dai Carabinieri della stazione di Pignataro Maggiore.
I militari dell’Arma sono stati attivati a seguito della denuncia sporta dalla vittima 51enne, che ha riferito di aver subito le richieste estorsive da parte dell’arrestato già da maggio 2020, quando, qualificatosi come maresciallo dei Carabinieri, le aveva promesso, previo pagamento in denaro, di far assumere il figlio presso lo Stato del Vaticano.
In totale, tra i numerosi pagamenti in denaro e oro, la denunciante avrebbe versato circa 20mila euro. Inoltre, così come specificato dalla donna, alla sua richiesta di interrompere i versamenti l’uomo avrebbe minacciato di morte il figlio.
Su segnalazione della stessa i Carabinieri sono intervenuti all’atto dell’ultimo appuntamento preteso dall’estorsore, bloccandolo mentre intascava 300 euro quale ulteriore rateo estorsivo. L’arrestato è stato portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto
Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto
Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto
Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto
Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto
Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto