ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 07:58
22.5 C
Napoli

Voci di calciomercato italiano

SULLO STESSO ARGOMENTO

C’è ancora molto tempo prima dell’apertura del mercato estivo, ma ci sono già alcune informazioni interessanti sui possibili trasferimenti di calciatori famosi ad altri club. La maggior parte di loro sono nella serie italiana A.

PUBBLICITA

Il Napoli si separa dal veterano

L’attaccante del Napoli Dries Mertens potrebbe lasciare il club a fine stagione come free agent. Ne sono certi i media italiani e la risorsa di Scommessadelcapo.com con riferimento alla pagina del giornalista Nikola Schira su Twitter. Secondo fonti, la dirigenza del Napoli non ha ancora offerto al 34enne attaccante belga un nuovo contratto, quindi Mertens può ora iniziare a negoziare con altri club.

Il belga gioca per i napoletani dal 2013, quando è stato acquistato dall’olandese PSV per 9,48 milioni di euro.Da allora ha giocato 388 partite con il club, segnato 144 gol e fornito 89 assist, diventando così il favorito del club pubblico locale. Nonostante ciò, i dirigenti del club napoletano hanno in programma di ringiovanire in modo significativo la rosa per tornare a lottare per lo scudetto nel prossimo futuro.

mertens

Nella stagione in corso, l’attaccante ha al suo attivo 28 partite, in cui ha segnato nove volte la porta avversaria e ha fornito un assist. L’autorevole portale Transfermarkt valuta l’esperto attaccante a 5 milioni di euro.

Andrea Belotti è l’obiettivo principale del Milan

Quest’estate scade il contratto dell’attaccante del Torino Andrea Belotti e diversi club stanno dimostrando interesse per il 28enne. Uno dei favoriti è il Milan, che è il club d’infanzia preferito del grande attaccante italiano.

Secondo le fonti, Belotti risolverà la questione con le opzioni per continuare la sua carriera nel prossimo futuro. L’interesse per lui è dimostrato anche da Atalanta, Fiorentina, Napoli e Roma, vengono nominati anche alcuni noti club di altri campionati TOP-5.

Una “caccia” attiva per Belotti è iniziata già nella finestra di mercato estiva dell’anno scorso. Poi è stato abbinato a tutte le grandi del campionato italiano, ma la dirigenza del Torino ha rifiutato di lasciare andare il suo attaccante di punta. Ora, alla scadenza del contratto, il club potrebbe non ricevere alcun compenso.

In questa stagione, segnata dagli infortuni, Belotti ha segnato appena 4 gol in 14 partite. In totale, durante la sua carriera al Torino, l’attaccante ha segnato 109 gol in 241 partite.

Milan interessato al difensore del Verona

Nella finestra di mercato di gennaio diversi club hanno già fatto un’offerta al Verona per l’acquisto di Casale. Tra loro c’era il Milan, che cercava disperatamente di ottenere un difensore centrale.

L’altro giorno Rosso-Neri ha chiesto al Verona informazioni sui termini di un possibile accordo. È stato riferito che il Grand d’Italia segue da tempo i progressi del giovane calciatore. Si prevede che nella finestra di mercato estiva ci sarà una seria lotta per lui tra diversi club con grandi ambizioni.

casale

Secondo Transfermarkt, Casale ha un valore di 4 milioni di euro. Lo stesso giocatore si rifiuta di commentare le indiscrezioni, cercando di concentrarsi completamente sulla parte finale della stagione 2021/2022.

L’Inter prova a prolungare il contratto con Simone Inzaghi

La dirigenza dell’Inter è molto soddisfatta del lavoro dell’allenatore Simone Inzaghi, quindi a breve verrà firmato un nuovo accordo con lo specialista italiano. Un noto calciatore in passato ha rilevato la squadra la scorsa estate e ha dimostrato che le sue qualifiche sono già sufficienti per lottare per i posti più alti con i club dei giganti.

Secondo quanto riferito, la dirigenza del Milan offrirà a Inzaghi un contratto fino a giugno 2024 con possibilità di proroga automatica per un’altra stagione. Il club si fida pienamente del mentore ed è pronto a discutere ora gli obiettivi di trasferimento futuri al fine di rafforzare la squadra per risolvere compiti importanti sull’arena europea la prossima stagione.

Al momento, il club milanese occupa la seconda linea del campionato italiano ed è a due punti dal Milan. L’intera lotta per il titolo è appena iniziata: è possibile che la questione del campionato venga aperta prima della fine delle partite della finale, 38a giornata.

 



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE