Foto archivio_ Mariupol
Ucraina: la Russia aprirà nuovi corridoi umanitari in diverse città ucraine oggi per consentire l’evacuazione dei civili, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa russo, citato dai media statali.
Il cessate il fuoco avrà luogo dalle 10 ora locale, le 8 in Italia, secondo il ministero, con corridoi di evacuazione predisposti nella capitale Kiev, oltre a Kharkiv, Mariupol e Sumy. Durante il fine settimana, due tentativi di aprire corridoi umanitari per consentire l’evacuazione dei civili da Mariupol, nel Sud-Est del Paese, sono falliti.
Le forze armate russe spiegano che la decisione arriva dopo una richiesta in questo senso del presidente francese Emmanuel Macron al leader russo Vladimir Putin. I corridoi umanitari sono previsti da Kiev, Mariupol, Kharkiv e Sumy.
“Allo stesso tempo, durante l’apertura dei corridoi umanitari”, si legge nella nota del ministero della Difesa di Mosca, “le Forze armate della Federazione russa effettueranno un monitoraggio obiettivo continuo dell’evacuazione, anche con l’uso di droni. Pertanto, avvertiamo che tutti i tentativi da parte ucraina d’ingannare ancora una volta la Russia e l’intero mondo civile interrompendo l’operazione umanitaria, presumibilmente per colpa delle Federazioni russe questa volta sono inutili e inutili”.
Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto
Napoli - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto
Casavatore – Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto
Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto