Napoli: tassisti e Ncc nel mirino dei vigili, multe e denunce

Pubblicato da
Condivid

Napoli: tassisti e Ncc nel mirino dei vigili, multe e denunce. Ritirata una licenza in via San Carlo

Tassisti e conducenti privati nel mirino dei controlli degli agenti della Polizia Locale del reparto ‘Turistica’ a Napoli. In via San Carlo gli agenti hanno ritirato una licenza taxi perché il conducente non ottemperava all’obbligo di vidimazione annuale della scheda tassametro (sanzione euro 86).

All’interno dell’aeroporto, inoltre, gli agenti hanno sorpreso un soggetto privato mentre prelevava alcuni turisti da accompagnare in una struttura ricettiva di Frattamaggiore; al conducente e’ stata ritirata la carta circolazione ed è scattato il fermo amministrativo del veicolo per due mesi. Sempre all’aeroporto sono stati sanzionati 4 conducenti taxi per infrazioni varie.

E’ stato inoltre verbalizzato un guidatore di Ncc con autorizzazione rilasciata da altro comune per mancanza della copertura assicurativa con e conseguente sequestro. Sanzionati anche 2 taxi nella zona di Piazza Garibaldi e uno in Via Caracciolo. Infine, all’interno del Maschio Angioino, è stata sanzionata una persona intenta a svolgere attivita’ di guida turistica ad un gruppo di turisti, senza essere in possesso di tesserino professionale rilasciato dalla Regione Campania (sanzione di euro 3.333,00).


Pubblicato da
Tags: Vigili