AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 11:27
15.5 C
Napoli

Pozzuoli, ruba stereo nel parcheggio dell’ospedale: denunciato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pozzuoli. Ruba stereo nel parcheggio dell’ospedale ma i Carabinieri lo riconoscono. Nella casa del ricettatore refurtiva per 30mila euro

A Pozzuoli, località Monterusciello, i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato a piede libero un 41enne di Quarto già noto alle forze dell’ordine per furto aggravato e per ricettazione un 55enne di Giugliano in Campania, anche lui già noto alle forze dell’ordine.

Una donna di Pozzuoli ha denunciato ai Carabinieri del posto che ignoti avevano rubato lo stereo custodito nella sua auto parcheggiata all’interno del parcheggio dell’Ospedale “Santa Maria delle Grazie”.

I militari hanno analizzato le immagini dei sistemi di video sorveglianza ed hanno riconosciuto l’autore del furto. Il 41enne, infatti, non solo era già noto ma anche sottoposto alla misura della presentazione alla polizia giudiziaria e per i Carabinieri è stato semplice ricordare quell’uomo che tutti i giorni andava in caserma a firmare.

Le indagini hanno permesso di accertare che il 42enne avesse venduto lo stereo al giuglianese. Perquisita l’abitazione del 55enne, i Carabinieri non solo hanno rinvenuto lo stereo in questione ma anche altra refurtiva (televisori, monopattini, bici da corsa) per un valore complessivo di 30mila euro.

I militari hanno restituito il maltolto alla legittima proprietaria. Sono in corso indagini per chiarire la provenienza degli altri oggetti rinvenuti e sequestrati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Sangue sull’asfalto a Varcaturo: ennesima tragedia del 2026, muore centauro di 31 anni

Lo schianto fatale in via Ripuaria intorno alle 20: la vittima, di origini romene, era in sella alla sua Ducati Monster. Inutili i soccorsi, indagini affidate ai Carabinieri per ricostruire la dinamica.
di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 08:54 08:54

Giugliano– Non si ferma la scia di sangue che sta macchiando le strade tra Napoli e la provincia in questo drammatico inizio di 2026. L’ennesima croce è stata piantata questa sera a Varcaturo, frazione costiera di Giugliano, dove un giovane di 31 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale. L'impatto fatale in via Ripuaria Il dramma si è consumato intorno alle ore 20:00 lungo via Ripuaria, all'altezza del civico 341. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima – un uomo di 31 anni di origini romene – viaggiava in sella alla propria Ducati Monster. Per cause ancora in corso di accertamento, la moto è entrata in collisione con un'autovettura a bordo della quale viaggiavano un uomo e una donna. L'impatto è stato tremendo. Il centauro è stato sbalzato dal mezzo, riportando ferite che non gli hanno lasciato scampo: all'arrivo dei soccorsi, per il 31enne non c'era ormai più nulla da fare. Una scena straziante davanti ai passanti Momenti di terrore e strazio si sono vissuti subito dopo l'incidente. La scena si è presentata in tutta la sua crudeltà…

Continua a leggere

Quarto, 84enne schiacciato da albero mentre tagliava legna: salma sotto sequestro

Dramma in un terreno agricolo di via Masullo: Gennaro Sommella morto sul colpo, indagini dei carabinieri
di Gustavo Gentile 11 Febbraio 2026 - 22:46 22:46

Quarto  – Tragico incidente sul lavoro per Gennaro Sommella, 84 anni, pensionato flegreo: l'anziano è morto schiacciato da un albero che stava abbattendo per fare legna in un terreno agricolo di via Masullo. Il corpo è stato ritrovato ieri sera, dopo ore di vane ricerche. L'allarme e la scoperta L'uomo era uscito di casa nella mattinata di martedì per procurarsi legna da ardere. Non rientrando per pranzo, i familiari hanno iniziato a chiamarlo sul cellulare, che ha squillato a vuoto per l'intera giornata. L'allarme è scattato in serata, culminato nella drammatica scoperta: Sommella riverso a terra, schiacciato dall'arbusto, con la motosega ancora accanto. Intervento medico e sequestro della salma Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso per schiacciamento toracico. La salma è stata posta sotto sequestro dal pubblico ministero di turno, in attesa dell'autopsia per chiarire dinamiche e orario preciso della morte. I carabinieri della tenenza di Quarto hanno avviato le indagini per ricostruire l'incidente.

Continua a leggere

Giardini di Liternum a Giugliano, da rinascita annunciata al degrado: il sito escluso dai percorsi turistici

Inaugurati nel 2024 come simbolo del rilancio culturale di Giugliano, oggi versano nell’abbandono. La denuncia dei cittadini e l’intervento del deputato Borrelli: “Basta inaugurazioni senza manutenzione”
di Gustavo Gentile 10 Febbraio 2026 - 13:22 13:22

Giugliano - Passeggiare oggi tra molte aree pubbliche della provincia di Napoli restituisce l’immagine di luoghi formalmente esistenti ma privi di vita. Non mancano strutture o spazi, manca la manutenzione: una presenza evanescente che sembra dissolversi subito dopo le cerimonie inaugurali, lasciando dietro di sé degrado e incuria. A farne le spese sono soprattutto i più piccoli. Numerose aree giochi, che dovrebbero garantire spazi sicuri e inclusivi, appaiono invece compromesse da ruggine, vegetazione incolta e attrezzature inutilizzabili. Ma il problema va ben oltre le giostrine: coinvolge siti di rilevanza storica e archeologica, sottraendo al territorio opportunità di sviluppo culturale ed economico. Emblematico il caso dei Giardini di Liternum, a Giugliano in Campania. Presentati nel 2024 come fiore all’occhiello della rinascita culturale locale e come tributo alla memoria di Scipione l’Africano, avrebbero dovuto rappresentare un nuovo polo di attrazione turistica. A distanza di pochi mesi, la realtà è diametralmente opposta. Nonostante segnalazioni formali, PEC e richieste di intervento da parte dei cittadini, l’area è rimasta senza una gestione adeguata. Le conseguenze sono pesanti: il sito è stato escluso dai percorsi turistici…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…