Carlo DEcio/foto FAbio Melotti
Domenica 27 marzo alle 19, la rassegna “Approdi” continua al Nostos Teatro con “Otello PoP TrAgEdY”, un attore per dodici personaggi di Shakespeare.
“Mettetevi Comedy” è la frase che introduce lo spettacolo, lasciando intendere quanto l’ironia e l’istrionica performance del suo protagonista ne siano elementi centrali. “Otello PoP TrAgEdY” è uno spettacolo attuale, pungente, divertente e irriverente, reso fluido, godibile e intenso dalla direzione fresca e geniale del maestro Mario Gonzalez.
I tanti personaggi shakespeariani, uomini e donne, sono interpretati da un unico attore, che utilizza le tecniche di narrazione, del lavoro sul personaggio e del mimo. Carlo Decio dipinge spazi e personaggi epici e affronta, con intelligenza e ironia, tematiche quali il razzismo, la sopraffazione umana, la cieca gelosia, la violenza di genere e l’inganno, perno della poetica del Bardo, portandoli a una dimensione contemporanea.
Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto