Napoli, oltre 300 identificati nella movida

SULLO STESSO ARGOMENTO

Controlli “movida”

Napoli. Nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, Vomero e Bagnoli, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, i militari dell’Arma dei Carabinieri e della C.I.O.(Compagnia di Intervento Operativo), personale della Polizia Metropolitana e gli agenti della Polizia Locale del Comune di Napoli, con il supporto del Reparto Mobile di Bari, hanno effettuato controlli nei quartieri Chiaia, Vomero e Bagnoli.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato San Ferdinando in via Chiaia, vico Belledonne a Chiaia, piazza dei Martiri, corso Vittorio Emanuele, via Dei Mille, piazza San Pasquale a Chiaia, piazza Trieste e Trento, via Toledo e in via Bisignano hanno identificato 58 persone, di cui 8 con precedenti di polizia, e controllato 4 esercizi commerciali in via Bisignano, vico Belledonne a Chiaia e via Cavallerizza a Chiaia dove sono state contestate 6 violazioni dell’ordinanza sindacale, di cui tre per inosservanza relativa alla diffusione ad alto volume della musica e tre per inosservanza degli orari di chiusura; sono stati altresì sanzionati tre dipendenti di un locale in vico Belledonne poiché sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale.



    Gli operatori in via Vittorio Imbriani hanno denunciato un 31enne napoletano poiché sorpreso nuovamente ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e per inosservanza agli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) cui è sottoposto, mentre, in via Carducci un uomo è stato sanzionato poiché sorpreso ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo e, contestualmente, gli è stato notificato un ordine di allontanamento.

    Infine, sono state contestate 30 violazioni del Codice della Strada per divieto di sosta, per guida senza casco protettivo e per mancata esibizione dei documenti di circolazione e rimossi 7 veicoli in divieto di sosta.

    Gli agenti del Commissariato Vomero hanno effettuato controlli in piazza Vanvitelli, piazza Medaglie D’Oro, piazza Fuga, San Martino, via Aniello Falcone, via Luca Giordano, via Bernini, via Cilea e via Alessandro Scarlatti.

    Nel corso del servizio hanno identificato 209 persone, di cui 11 con precedenti di polizia, controllato 5 esercizi commerciali e, con il supporto di personale della Polizia Locale, rimosso 11 veicoli per sosta vietata in via Cilea e contestato 11 violazioni del Codice della Strada.

    Gli operatori in via Tino di Camaino hanno controllato un giovane che, dagli accertamenti effettuati, doveva trovarsi in isolamento domiciliare poiché positivo al Covid-19 dallo scorso 11 marzo. Per tale motivo l’uomo, un 23enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per violazione dell’isolamento obbligatorio per positività al Covid-19 ed invitato a raggiungere la propria abitazione al fine di ripristinare il periodo di isolamento.

    Infine, gli agenti del Commissariato Bagnoli in via Coroglio, via Cattolica, via Nisida, via Bagnoli, via Caio Duilio, viale della Liberazione e in piazza Bagnoli hanno identificato 12 persone.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 28 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi è un giorno positivo per te, Ariete. Sarai pieno di energia e positività. Gli ostacoli che potrebbero sorgere sul tuo cammino sembreranno insignificanti di fronte al tuo spirito combattivo. Nel settore dell'amore, ci saranno delle sorprese piacevoli. Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti un po' confuso, Toro. Potrebbe esserci qualche malinteso sul posto di lavoro,...

    Giugliano, anziano vaga per l’Asse Mediano tra le auto che sfrecciano: i carabinieri salvano 80enne

    A Giugliano in Campania, le segnalazioni alla centrale operativa della compagnia hanno allertato i carabinieri sulla presenza di un anziano spaesato che vagava lungo l'Asse Mediano. “Una persona sta passeggiando sull’Asse Mediano, è spaesato”, era il messaggio arrivato in centrale via telefono. Le unità della sezione radiomobile si sono prontamente attivate per intervenire. Con tempestività, i militari sono giunti sull'Asse Mediano, una strada conosciuta per la sua elevata velocità, dove hanno avvistato l'uomo che pericolosamente...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE