Cronaca di Napoli

Napoli, maltratta la madre: arrestato 54enne del Rione Alto

Condivid

Napoli. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Arenella, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti presso un’abitazione di via Raffaele Calvanico per la segnalazione di una lite familiare.

I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da due donne ed un uomo i quali hanno raccontato che il fratello, dopo aver aggredito e messo alla porta la badante della madre, si era barricato in casa con l’anziana.

Gli operatori, dopo vari tentativi di mediazione, hanno richiesto il supporto di una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e delle UOPI (Unità Operative Antiterrorismo) del Reparto Prevenzione Crimine Campania che, una volta all’interno dell’abitazione, sono riusciti a bloccare l’uomo.

L’anziana donna, spaventata, ha raccontato agli agenti che il figlio, dopo aver allontanato la badante in seguito ad un diverbio, l’aveva aggredita fisicamente per poi rinchiuderla in una stanza.
L’uomo, un 54enne napoletano, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 23 Marzo 2022 - 13:21
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi rom sotto assedio: sequestrato un “tesoro” da oltre 100mila euro

Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 10:08

Consulenza finanziaria indipendente: perché scegliere un advisor fee‑only per il tuo patrimonio

La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:52

Pusher in azione durante la “Notte Bianca” a Pietrelcina: arrestato 24enne

Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:38

Napoli, fermato uno dei due sospettati per la clamorosa rapina al turista nell’Hotel Excelsior

Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 09:12

Qualiano, agguato sotto casa: 28enne ferito a colpi di pistola

Qualiano- Colpi d’arma da fuoco nella serata di ieri a Qualiano. Erano da poco passate… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 08:19

Torre del Greco, follia al pronto soccorso del Maresca: aggrediti medici, infermieri e carabinieri

Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 07:24