Napoli, le #scale di #SanPotito colpite dal vandalismo e dall’incuria. Le storiche gradinate realizzate nell'Ottocento collegano il dislivello tra via Pessina e la zona di Salvator Rosa


Foto comunicato stampa
Napoli, le scale di San Potito colpite dal vandalismo e dall’incuria. Le storiche gradinate realizzate nell’Ottocento collegano il dislivello tra via Pessina e la zona di Salvator Rosa
A Napoli le storiche gradinate di San Potito, realizzate nell’Ottocento, all’interno di una palazzina che collega il dislivello tra via Enrico Pessina e l’area di via Salvator Rosa, sono anch’esse state colpite dal vandalismo (sono stati realizzate varie svastiche e graffiti sui muri)e dall’incuria, come denuncia un cittadino al Consigliere Regione di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
“Queste sono le scale di San Potito, dove passano un sacco di turisti per vedere le bellezze della nostra città, sono diventato ricovero per i senzatetto e fanno pure da deposito dell’immondizia da come si vede dalle foto. Senza parlare poi delle scritte sui muri.”.
“Abbiamo segnalato e richiesto interventi per dare decoro e dignità e decoro a queste storiche scalinate. Il fatto è che la stragrande maggioranza del patrimonio storico ed artistico di Napoli è abbandonato al degrado e all’incuria, lasciato alla mercé di vandali e di incivili. L’amministrazione deve assolutamente prendere atto di ciò e fare dei programmi seri.” –ha commentato Borrelli.
Benvenuti nell'oroscopo di oggi, 23 agosto 2026. Una giornata speciale, segnata da un importante passaggio… Leggi tutto
Non è stata una passeggiata di salute, e Max Allegri lo dice chiaramente senza troppi… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 2 - 16- 23 - 31 - 72 - 85… Leggi tutto
Kevin De Bruyne si prende la scena a Marassi. Il centrocampista belga del Napoli ha… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 17 – 18 –… Leggi tutto
Il nuovo Napoli di Max Allegri comincia con una vittoria pesante e sofferta. Al Ferraris… Leggi tutto