Il sindaco #Pirozzi: “Impegno mantenuto”. Era stato occupato abusivamente


via matteo coppola
La presenza di numerosi occupanti abusivi non consentiva l’inizio dei lavori di
messa in sicurezza necessari per restituire poi la strada alla viabilità cittadina
Giugliano, 1 marzo 2022 – Quindici giorni per sgomberare l’immobile pericolante al civico 23 di via Mattia Coppola, meglio nota ai residenti come “Vico ‘e Miciano”.
Questo è quanto stabilito dal sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi che nella mattinata odierna ha firmato un’ordinanza di carattere contingibile ed urgente.
L’immobile ad angolo con Vico Pinto era già stato sgomberato una prima volta e, subito dopo, occupato abusivamente. Da allora si sono moltiplicate le segnalazioni da parte dei residenti della zona che denunciavano la presenza di persone dedite ad uso di sostanze stupefacenti, deposito incontrollato di rifiuti di ogni genere e continue risse tra gli occupanti. Inoltre lo stato di degrado manutentivo dell’immobile mette a serio rischio l’incolumità di chi lo occupa e dei passanti.
La presenza degli occupanti abusivi impedisce l’inizio dei lavori di messa in
sicurezza dell’edificio, necessari per restituire la preziosa arteria alla viabilità
cittadina. A ribadirlo lo stesso primo cittadino: “Abbiamo mantenuto l’impegno con la città ed in particolare con quei residenti che da troppi anni vivono una condizione di disagio. Riaprire il cosiddetto Vico ‘e Miciano non vuol dire solo agevolare il traffico veicolare, ma è soprattutto restituire sicurezza e legalità a tanti nostri concittadini”.
L’ordinanza è notificata dagli agenti della Polizia Municipale a tutti gli occupanti, che dovranno perciò lasciare l’edificio entro 15 giorni trascorsi i quali si provvederà allo sgombero forzato con il supporto delle Forze dell’Ordine e l’ausilio dei Servizi Sociali.
Casoria - La nuova frontiera dello scontro tra organizzazioni criminali non abbandona l'asfalto, ma sposta… Leggi tutto
Nuovo colpo al fenomeno dell'introduzione illegale di telefoni cellulari negli istituti penitenziari. Nel carcere di… Leggi tutto
Il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni sollecita l'ampliamento delle risorse e la semplificazione amministrativa nel… Leggi tutto
Un terreno di circa 100 metri quadrati trasformato in una vera e propria area di… Leggi tutto
Casoria – Momenti di paura nel pomeriggio, intorno alle 17.30, in via Salvator Rosa, dove… Leggi tutto
Un bambino di otto anni è ricoverato in condizioni critiche dopo essere stato schiacciato da… Leggi tutto