Covid, De Luca: ‘Finisce lo stato di emergenza ma non il virus’

Condivid

Covid, De Luca: “Finisce lo stato di emergenza ma non il virus. Io rinnovo l’appello alla prudenza.”

Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa di presentazione dell’evento inaugurale di ‘Procida capitale della cultura 2022’. “Noi non sappiamo con quante e quali varianti dovremo fare i conti nei prossimi mesi – prosegue De Luca -.

La storia l’abbiamo conosciuta, c’è un abbassamento del picco in estate, ma poi magari viene fuori una variante particolarmente aggressiva. Allora veramente un invito ad essere estremamente prudenti. Basta l’uso permanente della mascherina, almeno questo. Completiamo per quanto possibile la campagna di vaccinazione ma almeno sull’uso della mascherina, per l’amor di Dio teniamola sempre, avremo un rimescolamento sociale che può essere pericoloso per i mesi successivi”, conclude De Luca.


Articolo pubblicato il giorno 31 Marzo 2022 - 16:57
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57

Caserta, giovane pusher beccato in viale Carlo III

Caserta– Un 23enne di Marcianise è finito in manette dopo che i carabinieri della Sezione… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:44

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24