De Luca: “Per la depurazione del fiume Sarno progetti storici”. Partono due lotti a Ottaviano e nell’area di Gragnano
“Stiamo realizzando uno dei progetti storici per la Campania, il collettamento di tutto il bacino del fiume Sarno, la depurazione di tutte le acque che vengono convogliate nel fiume: è un’operazione di quelle che fanno storia in una regione perché questo ci consentirà di avere la riqualificazione di tutto il golfo di Napoli, di evitare gli allagamenti che abbiamo periodicamente in autunno e in inverno nelle zone basse del Vesuviano e sarà anche un’occasione per grandi investimenti: parliamo di oltre 10 miliardi di investimenti nel settore idrico e della bonifica”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a San Valentino Torio (Salerno) ha fatto il punto sulle attività di bonifica del corso d’acqua.
“Ormai siamo in dirittura d’arrivo – ha spiegato il governatore – abbiamo quasi completato la progettazione di tutti gli interventi: partono in questa settimana due lotti molto significativi, a Ottaviano e nell’area di Gragnano con un collettamento che va uno in direzione di Angri-Sarno e l’altro in direzione di foce Sarno”.
“C’è da essere veramente orgogliosi: alle spalle c’è un lavoro immenso che è stato fatto, abbiamo realizzato una legge per la gestione del ciclo delle acque in Campania che non c’era. Adesso andiamo, il 4 marzo, all’elezione degli organi dei diversi distretti in un clima di collaborazione tra le varie istituzioni. Possiamo essere molto, molto soddisfatti”, ha concluso De Luca.
Ottaviano, blitz antidroga dei carabinieri: arrestato 43enne con cocaina e contanti
Blitz antidroga a Ottaviano, dove i carabinieri della stazione locale, affiancati dai militari del nucleo cinofili di Sarno, hanno fatto scattare una perquisizione all’interno dell’abitazione di un 43enne già noto alle forze dell’ordine. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo e il sequestro di droga e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita. Nel corso delle ricerche i militari dell’Arma hanno rinvenuto circa 80 grammi di cocaina, già suddivisa e pronta per essere immessa sul mercato, oltre a 4mila euro in contanti. All’interno dell’appartamento sono stati sequestrati anche bilancini e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, elementi che hanno rafforzato l’ipotesi di un’attività di spaccio ben avviata. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti messo in campo dai carabinieri nell’area vesuviana.
Ottaviano: sequestrati droga e armi, nei guai due giovani
Ottaviano – Prosegue senza sosta l’offensiva dello Stato contro l'illegalità diffusa nell'area vesuviana. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno intensificato i controlli nel Comune di Ottaviano, attuando un piano di monitoraggio economico del territorio nato dalle recenti direttive del Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, durante l’ultimo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il blitz e i numeri L'operazione, che ha visto impegnati gli uomini della Compagnia di Ottaviano e i "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, si è avvalsa anche del fiuto delle unità cinofile. Il bilancio complessivo parla di 82 persone identificate e 78 veicoli ispezionati, a testimonianza di un presidio capillare delle principali arterie stradali della zona. Armi e droga nell'auto L'episodio più critico è avvenuto durante il controllo di un'utilitaria con a bordo due ragazzi, tra cui un minorenne. L'atteggiamento sospetto dei giovani ha spinto le Fiamme Gialle a una perquisizione approfondita, che ha portato al rinvenimento di: Una pistola scacciacani priva del tappo rosso (modificata per apparire un'arma reale); Un bastone metallico atto a offendere; Diverse…
Ottaviano, fallito assalto nella notte all’Atm delle Poste
Ottaviano– Il silenzio della notte nel cuore di Ottaviano è stato squarciato, intorno alle 4 di questa mattina, da una violenta esplosione. Un commando di malviventi, composto da diverse persone con il volto travisato, ha preso di mira l’ufficio postale di via Luigi Carbone 3, tentando un colpo con la tecnica del "botto". L’obiettivo della banda era il terminale ATM. Secondo una prima ricostruzione, i criminali avrebbero posizionato una carica esplosiva all’interno dello sportello automatico. L’urto della deflagrazione è stato tale da provocare ingenti danni alla struttura esterna della filiale, ma il piano non è andato come previsto: nonostante il fragore e i danni, i banditi non sono riusciti a scardinare la cassaforte interna o a prelevare il denaro. L’allarme è scattato immediatamente, allertando i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre Annunziata, giunti sul posto in pochi minuti. La rapidità dell'intervento e, probabilmente, un malfunzionamento nel meccanismo di apertura forzata hanno spinto i malviventi alla fuga repentina tra le strade cittadine, prima che le pattuglie potessero intercettarli. Fortunatamente non si registrano feriti, data l'ora tarda e l'assenza di passanti. L’area…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti