#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 3 Maggio 2025 - 21:34
14.5 C
Napoli
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...
Movida sotto controllo: arresti, denunce e minori armati nel cuore...
Benevento, mesi di violenze sulla ex: divieto di avvicinamento per...
Giugliano, tentato cavallo di ritorno: arrestato 40enne grazie alla trappola...
A Puolo la tappa finale di “Trekking tra le onde”:...
Gran finale per il COMICON Napoli: tra licantropi, fumetti e...
Napoli-Cagliari, l’allarme Ticketone: “Biglietti a 200 euro? Sono truffe. Diffidate...
Lutto per la scomparsa del Dott. Francesco Manguso medico dell’ospedale...
Napoli, stesa all’alba a Poggioreale: 8 bossoli in via Miccoli
Sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e...

Come lavorare nel settore degli eventi a Roma come Hostess

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per organizzare eventi e fiere su qualsiasi zona, parte del territorio nazionale o casa privata, chi si occupa di mestiere di questa pratica sa bene che l’idea alla base dell’evento non è sufficiente a rendere tutto l’avvenimento di qualità. Nello specifico, infatti, per la corretta riuscita di un evento è fondamentale che ci siano persone addette all’organizzazione, gestione e riuscita dell’evento che abbiano un certo tipo di esperienza e di qualità. Questo è soprattutto vero per il personale di fiera, ovvero quello che materialmente si occupa di gestire e rendere possibili i vari eventi che si susseguono su un palco.

17Se stai cercando infatti lavoro come hostess a Roma sappi che sul sito https://www.toget4u.com/hostess-roma/ può trovare un piccolo vademecum sull’importanza del lavoro, consigli su come svolgerlo persone a cui rivolgersi per l’effettivo inizio del lavoro. Nella Capitale, infatti, il lavoro in questione è una vera e propria miniera d’oro per tutti coloro che lo praticano e una fonte inesauribile di preoccupazioni per tutti coloro che cercano questa figura professionale: ogni anno, infatti, a Roma vengono organizzate migliaia di fiere, anche per via della tradizione storica della città, e le opportunità di lavoro come hostess a Roma sono sempre di più di quelle che il mercato può riuscire a soddisfare. I motivi sono spesso detti ed elencati di seguito, rendendo di fatto impossibile per molte persone organizzare degli eventi in maniera tranquilla, facendo leva sulla professionalità di questi lavoratori.

Quali caratteristiche deve avere una hostess a Roma per l’organizzazione di eventi fieristici, padiglioni o altri simili?

Per lavorare in questo settore, è fondamentale che si possiedano determinate caratteristiche peculiari, che rendono di fatto il lavoro appannaggio di pochi, seppur nella sua essenziale – per lo meno apparente – semplicità. Innanzitutto una hostess a Roma deve essere paziente, adattandosi con rapidità a tutti i mutamenti del momento e cambi di situazioni durante il lavoro.

Una hostess deve innanzitutto essere di bella presenza. Questo requisito, che può sembrare estremamente superficiale, e in realtà fondamentale per tutta l’esecuzione del lavoro. La bella presenza, comunque, non si sostanzia solamente nella espressione è un bel visino, ma racchiude tutto l’apparato di portamento, vestiario, modi di fare e sicurezza di sé. Durante l’esecuzione del lavoro questi aspetti sono fondamentali perché un hostess si scontra sovente con situazioni che potrebbero metterla alla prova, minando queste caratteristiche che è dando una pessima impressione agli avventori della fiera.

Infine, una hostess a Roma ha bisogno anche di essere paziente, una qualità che molto spesso tanti sottovalutano ma che in realtà è imprescindibile. Questo perché durante lo svolgimento dell’evento le riparazioni che potrebbero porsi davanti ai lavoratori sono molteplici: sapersi reinventare, senza mai perdere la calma, facendo fronte a situazioni imprevedibili.

Come funzionano le agenzie di Hostess a Roma che si occupano di mettere in comunicazione domanda e offerta?

Per facilitare l’incontro tra domanda è offerta, esistono delle agenzie di hostess a Roma che hanno l’unico scopo di mettere a contatto professionisti che organizzano fiere e personale che si mette a disposizione per la riuscita delle stesse. Questi siti, funzionano sostanzialmente come un aggregatore con varie voci e liste: il soggetto interessato, solitamente l’imprenditore, o da a spulciare un elenco molto lungo di persone leggendone le caratteristiche, le competenze, visualizzarne nelle foto e infine poterle contattare. In questo modo la possibilità di offrire lavoro e trovare personale competente aumenta esponenzialmente.

I vantaggi sono notevoli: innanzitutto, si permette all’imprenditore, di offrire lavoro e trovare una soluzione ai tuoi problemi di impiego in maniera più efficiente, senza dover organizzare eccessivi colloqui su molti step. Inoltre, i costi dell’agenzia sono davvero molto ridotti e quindi economici, potendo spendere questi denari su altre occupazioni. La hostess invece troverà subito lavoro.


Articolo pubblicato il giorno 17 Marzo 2022 - 11:05

Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

Cronache Podcast

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA
Cronache è in caricamento