Benevento. Con 213 voti favorevoli dall'Aula del Senato, all'unanimità, arriva il primo via libera al ddl per il riconoscimento di monumento nazionale dell'Arco di Traiano di Benevento. Il provvedimento passa alla Camera.
"Diventi patrimonio di tutto il Paese - così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione cultura al Senato Danila De Lucia - per i beneventani, per i sanniti, l'Arco rappresenta un simbolo straordinario di affezione alla propria terra, un perno storico dai molteplici significati".Potrebbe interessarti
Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"
Strage di Paupisi, Antonia lascia la terapia intensiva: al via la lunga riabilitazione al Neuromed
Benevento, pene ridotte in Appello per i figli dei clan condanne quasi dimezzate
Benevento, litiga con la moglie e minaccia di accoltellare poliziotti: arrestato 58enne
"Uno dei monumenti più importanti d'Italia", ha dichiarato il senatore di Forza Italia Domenico De Siano, durante le dichiarazioni di voto sul ddl. "L'opera risale al 114 d.C. - ha aggiunto - i bassorilievi dell'Arco di Traiano sono ottimamente conservati e raccontano la storia di un'epoca che va conosciuta, tramandata e divulgata"






Lascia un commento