Cronaca Benevento

Avvocato no pass fa selfie dopo aver eluso controllo: denunciato

Condivid

No pass convinto e pronto a dimostrare le falle nel sistema di controllo, ha rimediato una denuncia per diffusione di notizie false, esagerate o tendenziose per le quali puo’ essere turbato l’ordine pubblico.

E a finire sotto inchiesta un giovane avvocato di un comune della Valle Caudina che il 10 gennaio scorso aveva posta sui social un video selfie in cui mostrava come entrare nel tribunale di Benevento eludendo tutti i controlli sul green pass, obbligatorio per accedere agli uffici giudiziari.

Una bravata che non e’ passata in sordina per il consiglio dell’ordine degli avvocati, che ha censurato la boutade del civilista, e per la procura della Repubblica di Benevento che ha aperto un fascicolo, incaricando i carabinieri di condurre le indagini.

Le verifiche sono partite e, nonostante il professionista avesse nel frattempo rimosso il post dai social, i militari hanno rintracciato il video selfie e denunciato l’autore.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 7 Marzo 2022 - 19:04

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26

Napoli, sconfitta con il Brest: serve più concretezza per Conte

Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 22:06

Incidente sul raccordo Avellino-Salerno: auto si ribalta, tre feriti. Traffico in tilt per ore

Montoro – Paura nel pomeriggio di sabato sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove un'auto con a… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:23

Napoli, pusher marocchino beccato in piazza San Francesco Di Paola

Napoli– Continua senza sosta l'attività di contrasto allo spaccio di droga nel cuore di Napoli.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 20:09

Giovanni Esposito e Susy Del Giudice: il trionfo di “Nero” tra premi, riconoscimenti e festival

Martedì 5 agosto, alle ore 21, il prestigioso Festival "Segreti d'Autore" accoglie due grandi protagonisti… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 18:44