Meteo

Arriva anticiclone africano, da domani temperature in rialzo

Condivid

Arriva anticiclone africano, da domani temperature in rialzo. Punte di 23 gradi in Trentino Alto Adige e di 21 in Sardegna

Temperature in rialzo in tutta Italia, da domani, a causa dell’arrivo dell’anticiclone africano che dall’Algeria salira’ prepotentemente verso il bacino del Mediterraneo investendo in pieno anche l’Italia.

Lo indicano le previsioni de iLMeteo.it, precisando che l’area di alta pressione sara’ richiamata da una depressione atlantica che sta per approfondire tra la Spagna ed il Marocco.

Le conseguenze, si legge nella nota, non si faranno aspettare: le temperature saranno in graduale, ma costante aumento da domani con punte fino a 18 C in Pianura Padana (Milano e Bologna), ma anche fino a 22-23 C sulle valli del Trentino Alto Adige; 15-17 C si registreranno facilmente anche al Centrosud, come a Roma, Napoli, Bari, Palermo e fino a 20-21 C in Sardegna.

L’alta pressione sub-tropicale, rileva iLMeteo.it, non portera’ soltanto un breve assaggio di primavera, ma i venti caldi provenienti direttamente dal deserto del Sahara trasporteranno anche grosse quantita’ di sabbia. Nel dettaglio:

Lunedì 14. Al nord; cielo spesso nuvoloso, piovaschi in Liguria, in serata peggiora in Piemonte. Al centro: qualche piovasco sull’alta Toscana, sole altrove. Al sud: tante nubi su Sicilia e Calabria.

Martedì 15. Al nord: neve sulle Alpi, piovaschi in Piemonte, poco sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: più nubi in Sicilia.

Mercoledì 16. Al nord: piovaschi in Liguria, tante nubi altrove ma clima mite. Al centro: soleggiato e mite. Al sud: bel tempo, clima primaverile. Da giovedì nuovo afflusso di aria fredda.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2022 - 11:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30