Salerno, volontario della Croce Rossa in fin di vita: la famiglia dona gli organi. Il 59enne è ricoverato in Rianimazione in seguito ad un grave incidente stradale
Un atto di grande generosità verso il prossimo, è stato compiuto oggi, 15 marzo, presso l'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
È stato effettuato infatti un prelievo di organi e tessuti al sig T.Potrebbe interessarti
Luci d’Artista, Trenitalia accende i treni per Salerno: corse straordinarie e 11mila posti in più
La Biennale di Salerno accoglie Nadia Leo e il suo universo creativo
Truffano 30mila euro ad anziana a Maiori: arrestati due napoeltani
Tunnel Minori-Maiori, ANAS avvia l'iter per gli espropri: scatta la mobilitazione "No Tunnel"
I familiari, pur affranti dal dolore, hanno dato il loro consenso al prelievo, compiendo un gesto di altruismo e di umanità, nel rispetto dei valori di bontà che hanno caratterizzato in vita il loro caro, volontario della Croce Rossa e grazie a loro, si è potuta alimentare la speranza di altre persone sofferenti.
Il Direttore Generale del Ruggi, dott Vincenzo D'Amato, ha espresso a nome di tutta l'Azienda, un pensiero di cordoglio e di vicinanza alla famiglia del donatore, sottolineando l'importanza di diffondere la cultura della solidarietà.
L'intero processo di donazione, ha visto coinvolti con la massima professionalità, l'intero personale del Centro di Rianimazione del Centro Regionale Trapianti, delle sale operatorie, dell'équipe chirurgiche e dei servizi aziendali.







Lascia un commento