Da Zerocalcare fumetto inedito sul baby rapinatore ucciso Ugo Russo. Il fumetto esce domani in allegato all'Essenziale
Esce domani in allegato a L'Essenziale, settimanale di Internazionale, la storia che Zerocalcare ha realizzato sulla morte del 15enne Ugo Russo, ucciso il primo marzo di due anni fa da un carabiniere in borghese nel corso di una rapina a Napoli.
Il fumetto inedito si intitola 'Strati' e, presentando "la storiona", l'autore in un post su Facebook spiega: "prova a mettere insieme i tanti piani di una storia che parla di un quindicenne ucciso con un colpo alla testa, della rapina di un rolex con una pistola giocattolo, di cosa succede in questo paese quando a ucciderti è un poliziotto, di come leggiamo tutti questi fatti quando non ci riguardano da vicino".
"Come sempre in questi casi - continua Zerocalcare - è un lavoro collettivo fatto chiacchierando e confrontandoci con la famiglia di Ugo, con il comitato Verità e Giustizia per Ugo Russo e con tutti e tutte quelle che hanno contribuito a annodare questi fili".Potrebbe interessarti
Napoli, blitz anti-droga e armi fuori dalle scuole: la Prefettura schiera le forze dell'ordine in 25 istituti
Pompei, scoperta una domus con torre: l’archeologia digitale svela nuovi segreti
Strage familiare di Paupisi: si è svegliata dal coma la piccola Antonia
Coltelli a scuola a Caivano: a 13 anni armati nel Parco Verde. L'allarme della preside fa scattare il blitz
Venerdì 25 febbraio Zerocalcare sarà a Napoli, ai Quartieri Spagnoli, per presentare l'inedito insieme al comitato 'Verità e Giustizia'.
Per il giorno seguente, sabato 26 febbraio, il comitato ha poi annunciato una manifestazione pubblica rivendicando sia fatta chiarezza sulla morte del 15enne.
"Non si ha notizia di quando ci sarà la chiusura delle indagini e - sostengono - comincerà finalmente il processo"
Lascia un commento