Tentato omicidio per lo spaccio ad Acerra, arrestato Giuseppe Picardi

Condivid

Acerra. Tentato omicidio di un giovane pregiudicato: in manette Giuseppe Picardi.
Un regolamento di conti in ambito criminale quello che portò il 21 novembre dello scorso anno al ferimento di un giovane di 24 anni.
La procura antimafia di Napoli ha chiesto e ottenuto l’arresto di Giuseppe Picardi, 51 anni di Acerra, accusato di tentato omicidio volontario, porto e detenzione illegale di arma da fuoco aggravati dal metodo mafioso.
Ad eseguire la misura cautelare emessa dal Gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia sono stati i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna.
Picardi è gravemente indiziato del tentato omicidio del giovane avvenuto il 21 novembre dello scorso anno. Secondo le indagini, l’attentato sarebbe avvenuto nell’ambito del controllo delle piazze di spaccio della zona di Acerra.
Picardi tentò l’eliminazione dell’antagonista a colpi di pistola.
Le indagini effettuate dai militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna sono basate su servizi di osservazioni, la visione di filmati e immagini del sistema di sorveglianza pubblici e privati e anche alcune indicazioni fornite da collaboratori di giustizia.
Giuseppe Picardi al momento dell’irruzione dei militari ha tentato di scappare e disfarsi di una pistola a salve modificata in arma letale e pronta all’uso, con caricatore inserito, contenente munizioni calibro 6.35, il tutto poi sequestrato. Nell’abitazione sono state rinvenute e sequestrate più di 60 cartucce calibro 7.65, 8 munizioni a salve, un telefono cellulare, oltre 500 euro in contanti e un paio di scarpe, che potrebbero avere attinenza con il tentato omicidio.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2022 - 13:15

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Maltempo in arrivo, scatta l’allerta gialla in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:32

Cellulari e droga nel carcere minorile di Nisida: due episodi in 48 ore

Due nuovi episodi legati all’introduzione illegale di telefoni cellulari e droga all’interno dell’Istituto penale per… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:26

Napoli, boom di statuine di McTominay a San Gregorio Armeno

A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:19

Lecce: crolla palazzina a Carmiano, soccorsi 4 operai rimasti sotto le macerie

In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:12

Tentata evasione dal carcere di Avellino, fermato in tempo un detenuto

Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:05

Al Teatro Bolivar arriva Enzo Gragnaniello con Veleno, mare e ammore

Venerdì 9 maggio 2025, la scena musicale napoletana si accende con un evento che promette… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 13:00