#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Giugno 2025 - 07:28
25.6 C
Napoli

La famiglia dello studente morto a New York: “3 giorni di punizione e poi suicidio”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Claudio era una persona e uno studente meraviglioso e non vedeva l’ora che la sua famiglia arrivasse a New York dall’Italia per festeggiare il suo 18esimo compleanno”.

Così una nota diffusa da George Bochetto, legale dello studio Bochetto&Lentz che difende la famiglia di Claudio Mandia, lo studente di Battipaglia  morto negli Stati Uniti.

“Claudio – scrive il legale – è stato sottoposto per giorni all’isolamento dai funzionari della scuola EF Academy come “punizione” per il compito in classe. Che un istituto sottoponga uno dei suoi studenti a misure così primitive è inimmaginabile per la famiglia Mandia”  la quale ritiene che questo comportamento abbia “direttamente causato” la volontà di Claudio di “togliersi la vita mentre era solo e incustodito in isolamento per più di tre giorni”.

La famiglia ha in programma ulteriori azioni, ma preferirebbe “non commentare ulteriormente” in questo momento quanto accaduto a Claudio Mandia. La famiglia si dice “grata per l’affetto e il sostegno di tutti gli amici e compagni di studio” di loro figlio. “La tragica notizia della sua morte – prosegue la nota – è ancora più dolorosa per le circostanze in cui Claudio ha trascorso i suoi ultimi giorni” di vita.

I Mandia chiedono il “rispetto della loro privacy” in particolare in vista delle fasi di trasporto della salma di Claudio in Italia per i funerali.

Claudio a Battipaglia viene descritto come un giovane sereno e molto piu’ maturo rispetto alla sua eta’. Loro non vorrebbero clamore intorno a questa vicenda perche’ dinanzi a “tragedie del genere – spiegano – c’e’ davvero poco o nulla da dire”. Claudio dopo aver frequentato i primi anni nel locale liceo scientifico aveva scelto di proseguire i suoi studi negli Stati Uniti, presso uno dei piu’ rinomati College. Dagli States si attendono novita’. Nel frattempo per Battipaglia e’ stata un’altra giornata di dolore.

Padre Ezio Miceli, religioso stimmatino, viceparroco della chiesa della Speranza, dove per espresso desiderio della famiglia verranno celebrati i funerali del ragazzo, si fa portavoce dello sconcerto dei battipagliesi. In citta’, dice in religioso, “non c’e’ una famiglia che non abbia versato una lacrima per Claudio, che non abbia avuto un pensiero per i suoi genitori e per i suoi parenti”.

Ed esprime la vicinanza della citta’ al papa’ e alla mamma di Claudio: “Era un ragazzo dolce, educato. Una persona perbene. Non ci sono parole. Noi tutti abbracciamo i genitori, i familiari” aggiunge il sacerdote che da anni accoglie nella mensa dell’opera dei padri stimmatini una sessantina di persone indigenti. “E tante volte la famiglia di Claudio ci e’ stata vicina nella solidarieta’, e in modo molto riservato”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ipotesi suicidio per la morte di Claudio Mandia: era stato sospeso e messo in isolamento

“Non conoscevo personalmente Claudio ma ho avuto modo di sentire nelle ultime ore alcuni suoi amici. Sono sconvolti” afferma invece Lorenzo Forlano, delegato del Forum dei Giovani del Comune. “Tutti lo descrivono come una persona dolce, solare. I suoi amici non riescono ancora a credere che sia avvenuta una tragedia del genere”, aggiunge Forlano.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2022 - 22:43


Cronache Video

ULTIM'ORA

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: ben 16 scosse da ieri...
Oroscopo di oggi 8 maggio 2025 segno per segno
Napoli, sequestri al ristorante “I Diamanti del mare”. I titolari:...
Salerno, paura in spiaggia: ubriaco minaccia i bagnanti con un...
Superenalotto, estrazione di oggi 7 giugno 2025: nessun “6”, ma...
Orrore a Villa Pamphili, trovati i corpi di una neonata...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 7 giugno...
Avellino, estorsione da 13mila euro: due misure cautelari
Collina: “Al Mondiale per Club arbitri avranno telecamere. Comunicazione è...
Italia a pezzi: Gravina riflette, Spalletti sotto esame. Martedì il...
Zoff difende la disfatta dell’Italia di Spalletti: “Ko pesante, ma...
Nazionale, Spalletti vuole lasciare: I candidati alla panchina azzurra
America’s Cup 2027 a Napoli, il ministro Abodi: “Scintilla nata...
Osimhen vicino all’Al-Hilal di Inzaghi, il Napoli preme per Ndoye
Benevento, accusato di minacce e lesioni: assolto 27enne
Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico ed evasione tributi: sanzioni e...
Chiara Tramontano alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Non...
Maddaloni, 47enne arrestato per maltrattamenti e rapina ai danni della...
I Cesaroni tornano a Giffoni Film Festival: l’evento imperdibile del...
Frattamaggiore, aggredisce gli agenti: arrestato 27enne
Bagnoli:, movida al setaccio e parcheggiatori abusivi arrestati
Torre del Greco: arrestato 50enne per il furto di due...
Gricignano di Aversa, cane salvato dai carabinieri: denunciato il proprietario...
Assolta Taddeo Vincenzina: era stata condannata per spaccio di monete...
Evento imperdibile a Casapesenna: “Fortapàsc” sotto le stelle con Marco...
Striano, bambina ferita da un colpo di carabina ad aria...
Incidente mortale a Casoria: indagato il motociclista grave in ospedale
Quarto, si aggrava la posizione dei due fratelli autori del...
Oroscopo del 7 giugno 2025 segno per segno
Serie A 2025/2026, il calendario completo del Napoli e i...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE