Cronaca Giudiziaria

Accusato di stalking aggravato: prosciolto 50enne di Napoli

Condivid

Lo aveva denunciato nel maggio 2021, perché, non avendo accettato la loro separazione, era stata perseguitata per molto tempo, con pedinamenti, telefonate, sms, che le avevano arrecato ansia e disturbi psicologici.

Questa la versione della 40enne, di origine russa, incinta di tre mesi all’epoca dei fatti con il suo nuovo compagno, ex moglie di M. R., 50 enne di Napoli centro. Per questi motivi era stato citato dinanzi al Giudice dell’Udienza Preliminare di Napoli, con l’accusa dì stalking, aggravato perché il fatto è stato commesso ai danni di ex moglie ed incinta.

Questa mattina, all’esito della discussione del rito abbreviato, l’uomo è stato prosciolto da ogni accusa.

Il suo difensore di fiducia, l’ avvocato Massimo Viscusi, del Foro di Benevento, nella sua arringa è riuscito a smontare totalmente le accuse mosse al suo assistito dalla ex moglie, riuscendo a dimostrare la sua totale innocenza, anche attraverso gli innumerevoli sms che si scambiavano, che tutto sembravano tranne che una “persecuzione”, oltre alle tantissime incongruenze emerse nella denuncia e varie sit.

Il pm, all’esito della requisitoria aveva chiesto due anni di carcere.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 14:06
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24

Napoli, chiusi due locali della movida di Chiaia

Napoli - Anche nella serata di ieri si sono registrati controlli serrati nei locali maggiorente… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 14:59